di gabriele galeotti

 

Il mio ruolo di Consigliere Comunale e, ancor prima, il successo della LISTA CIVICA alle Amministrative dello scorso anno mi fanno sentire forte l’impegno che gli Elettori hanno inteso conferirci.

MASSA COMUNE ha confermato ciò che tutti, anche gli avversari, hanno capito da un pezzo: è la voce del 37,5 % dei Massetani, una percentuale che nessuna Opposizione politica, neppure in coalizione, aveva mai raggiunto!!!

MASSA COMUNE è ancora qui, ancora più forte e ancora più convinta nel rappresentare tutti coloro che continuano a voler bene alla propria Cittadina e muovono, sia nel pubblico che nel privato, esclusivamente in nome di Libertà e Giustizia.

Tutti coloro che, nonostante le avverse vicende che La portano, Suo malgrado, ad essere protagonista di vicende torbide, controverse e interpretabili in un’unica direzione, credono che Massa meriti ben di più di quanto Sani, Bai e un PD ormai agonizzante hanno saputo darLe.

E che continuano a volerLe bene, come me e come noi, con la stessa convinzione, la medesima determinazione e la mia e nostra identica assoluta onestà di intenti.

Non esitino, costoro, a collaborare con noi: siamo qui esclusivamente per dar loro voce e portare avanti le istanze dei Massetani degni di essere chiamati tali.

E non si facciano scrupolo a chiederci FAVORI e RACCOMANDAZIONI.

PURCHE’ PRETENDANO IL SOLO FAVORE DI TUTELARE LA NOSTRA CITTADINA, LE SUE FRAZIONI, IL SUO TERRITORIO E IL BENE DELLA COLLETTIVITA’.

E SI RACCOMANDINO UNICAMENTE DI SPARARE A ZERO SU CHI HA FATTO IL CONTRARIO ESATTO, CI HA UMILIATI, CI HA DERISI E CI HA SFRUTTATI, perseguendo unicamente il proprio profitto e quello del partito di appartenenza, quand’anche a discapito degli interessi comuni.

Inutile dirlo: sono profondamente onorato di sedere sugli stessi banchi sui quali hanno poggiato la loro parte migliore i più celebri personaggi politici locali, in taluni casi dei veri e propri benefattori per la nostra Cittadina.

Come l’onorevole DMC Luca Sani, sindaco a 30 anni (dal 1995 al 2004) quando un uomo, se è un uomo, è nel pieno del vigore e, se vuole, può segnare le proprie sorti e quelle della realtà che è chiamato ad amministrare. Sani ha fatto proprio questo: da una parte ha davvero segnato le sorti della realtà che era chiamato ad amministrare e, dall’altra, nel senso opposto, ha segnato abilmente le proprie.

Come la sig.ra DQC Lidia Bai, ancora intenta a preparare le sue valige firmate, della quale tutti sentono già la mancanza, piangendo… piangendo il non averla fatta tornare prima a spicciare i soldi in banca.

Mi duole davvero, oggi, non aver davanti le loro facce, non poter beneficiare dei loro preziosissimi insegnamenti, di non poter cogliere la vera essenza della loro preparazione politica e di non godere della loro spiccata moralità!!!

Ho sempre voluto bene a Massa, alla sua storia, alle sue strade, alla sua gente.

In Essa sono nato, lavoro ed ho deciso di vivere con la mia famiglia; nutro questo profondo sentimento fin da bambino e ne sono sempre andato fiero.

Da troppi anni, però, dobbiamo assistere al suo lento e inesorabile declino; ad eccezione della breve pausa estiva, Massa è diventata un paese fantasma dove, almeno per me, non è facile vivere serenamente.

Massa sta morendo ed io non so darmene pace.

Alla fine del 2007, promisi a me stesso che mi sarei speso per contribuire a risollevare le sorti della mia e nostra Cittadina, minate dall’inettitudine, dal dilettantismo e dal clientelismo smisurato di Amministratori senza scrupoli.

Amministratori intenti solamente a lucrare ai danni della Cosa Pubblica.

Potei farlo solo all’inizio dell’estate successiva, dopo aver tentato INUTILMENTE di dialogare con una classe politica ARROGANTE e PRESUNTUOSA oltreché, almeno a mio avviso, PAUROSAMENTE IMPREPARATA.

Credevo di essere pressoché solo: erano molti, invece, ringraziano il Signore, ad aspettare solo che qualcuno prendesse l’iniziativa in questo senso.

Per il Sindaco, gli Assessori e i Consiglieri di Maggioranza, le mie porte saranno sempre aperte; almeno fin quando non li vedrò calcare pedissequamente le orme dei loro predecessori.

O li vedrò guardare SOLO AVANTI SENZA GUARDARSI INDIETRO evitando, obiettivamente e serenamente, di vedere ciò che hanno avuto il coraggio di fare, alla nostra Cittadina e al nostro territorio, coloro che li hanno preceduti sedendo sulle poltrone più “comode” del Consiglio.

MASSA COMUNE sta lavorando per dare alla nostra Cittadina, al più presto, dopo decenni di risposte mancate e ferite inguaribili, ciò che reclama e che merita per recuperare la sua dignità e il suo prestigio.

Per la sua storia, l’arte che si respira nelle sue strade, il suo territorio meraviglioso e la sua bellezza incomparabile!

Massa è fantastica ed è nostra!

C’è uno slogan che sta accompagnando, silenziosamente, la mia esperienza di Consigliere Comunale CIVICO, rigorosamente e ineluttabilmente CIVICO: Nessuno osi più fare del male a Massa!”

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA