Massa Marittima 02.11.2015
Al Sig. Prefetto di Grosseto – MANZONE
p.c. alla Procura della Repubblica di Grosseto
OGGETTO: Sua nota del 29.10.2015 in risposta alla mia del 03.08.2015
Egregio Sig. Prefetto,
non senza l’imbarazzo di saperLa, incomprensibilmente, maldisposta nei confronti dell’azione promossa dal Movimento Civico cui appartengo orgogliosamente,
riscontro la Sua del 29 Ottobre scorso [allegata – vedi QUI], in risposta alla mia del precedente 3 Agosto.
Nelle vesti di Consigliere Comunale del Gruppo “Lista Civica Massa Comune”, mi ero premurato significarLe che il Sindaco di Massa Marittima, Marcello GIUNTINI, è solito NON RISPONDERE a molte delle interrogazioni postegli in Consiglio Comunale.
Ciò è confermato dai verbali delle sedute medesime, redatte da quello stesso Segretario Comunale, Dott. Giovanni RUBOLINO, palesemente complice dei BROGLI ELETTORALI PERPETRATI A MASSA MARITTIMA IN OCCASIONE DELLE ULTIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE.
ELLA, COSI’ COME NULLA HA FATTO CIRCA LA CIRCOSTANZA SOPRA RICHIAMATA, pare voler ignorare anche quest’ultima segnalazione.
Ebbene: quanto asserito dal Sindaco, giratomi a mò di giustificazione, NON RISPONDE AL VERO ed è Suo preciso dovere verificarlo!
Come può ben rileggere nella mia istanza, infatti, NON lamento il mancato inserimento delle mie interrogazioni all’odg del Consiglio, bensì il fatto che ad esse, spesso, il Sindaco NON FORNISCE RISPOSTE, talvolta trincerandosi dietro scuse vergognosamente infantili, alle quali anche Lei pare credere ingenuamente.
Verifichi, consultando le Deliberazioni di Consiglio, le risposte di Giuntini; si basi sui fatti e non sulle parole!
In ultimo, ma non per ultimo: con le Sue parole, al pari del Sindaco di Massa Marittima, pare voglia farmi una colpa per le molte istanze avanzate nel pieno rispetto del mio ruolo di Consigliere Comunale di Opposizione ATTENTO e IMPEGNATO a vantaggio dell’interesse Collettivo e del rispetto della Legalità.
Mi duole sapere il “mio” Prefetto orientato in tale direzione.
Consideri le mie parole – e le perdoni – lo sfogo di una persona che vede quotidianamente umiliata la sua insaziabile sete di Libertà e Giustizia.
Con ossequio / gabriele galeotti