MASSA COMUNE

E’ A DISPOSIZIONE PER LE ISTANZE

CHE I CITTADINI

VOGLIONO PORRE AL SINDACO

IN MANIERA FORMALE

 

6 Commenti a “SIAMO A DISPOSIZIONE”

  • antoniosartori says:

    AVERE UNA INFORMAZIONE DI DETTAGLIO E PUBBLICA SULLA RACCOLTA DEI RIFIUTI. ………………………………….E questa informazione averla prima che ci venga inviata la quarta bolletta di conguaglio di fine anno. ………………………………Un motivo aggiuntivo per avere questa informazione sta nell’andamento annuale del nostro comune tratto dal sito regionale dell’ARRR ( Agenzia regionale recupero risorse). …………………Dai dati pubblicati si ricava tra l’altro che la raccolta differenziata è passata dal 22,62% dell’anno 2000, al 37,55% dell’anno 2009 per scendere al 28,38% dell’anno 2013. …………….I dati del 2014 non sono ancora stati pubblicati. ………………….Come ulteriore parametro di riferimento può essere significativo che tra i 287 comuni della Toscana  eravamo in classifica al 75° posto nel 2004, per scendere in progressione al 130° nel 2009 ed al 191° nel 2013. …………………………Tra i comuni della provincia di Grosseto nel 2013 siamo all’11° posto. ……………………………….Informazione aggiuntiva utile è anche sapere perchè a Prata a partire da via Fratti non esistono i cassonetti della carta e solamente all’inizio di via Toscana ci sono i 4 del multimateriale. 

    • admin says:

      Bisogna predisporre domande chiare, sintetiche e puntuali (in modo che le risposte non possano essere evasive). Una volta pronte, le porremo al Sindaco attraverso una o più interrogazioni formali.

  • antoniosartori says:

    AVERE UNA INFORMAZIONE DI DETTAGLIO E PUBBLICA SULLA RACCOLTA DEI RIFIUTI.A volte sembra che fai finta di non capire o vuoi fare il precisino per evitare di affrontare temi che non ti interessano o non sono nella parte alta della tua gerarchia di importanza. ……………………..Credo che per chi vuol capire il tema non si possa esprimere in un modo più sintetico e che quanto scritto dopo sia solo per fornire alcuni elementi macro che legittimano la richiesta. ……………………………………….La raccolta rifiuti non è solo la parte finale della ripartizione a noi massetani del “CONTO DA PAGARE” che arriva da SEI Toscana, ma anche tutta la parte precedente che lo determina e di cui non viene comunicata alcuna informzione

  • admin says:

    Caro Antonio, non ti sembra di esagerare? Abbiamo solamente specificato che sarebbe opportuno, per chi ne ha le possibilità, scrivere direttamente l’interrogazione o perlomeno predisporla in modo da snellire il lavoro (enorme) che Massa Comune (e in particolare Gabriele) fa da anni…. trovo ingeneroso scrivere ” fai finta di non capire o vuoi fare il precisino per evitare di affrontare temi che non ti interessano” a colui che quotidianamente si spende più di tutti per cercare di cambiare le cose in questa piccola cittadina… F.Mazzei

  • antoniosartori says:

    è proprio la questione del “SAREBBE OPPORTUNO” che di fatto impedisce di collaborare perchè lo schema formale in cui devono essere scritte le interrogazioni non è di dominio comune. ………Quindi oltre all’invito inserite anche uno schema su cui inserire il testo dell’interrogazione che semplifica il vostro lavoro successivo. ……………..Visto che citi il lavoro enorme che fa Massa Comune ed in particolare Gabriele e che nessuno mette in discussione, probabilmente esistono anche altri schemi organizzativi che permetterebbero di ampliare la collaborazione. …………Ma di questo se ne ragiona organizzando ad esempio riunioni fisiche tematiche dei vostri elettori. ………..Il sito e la pagina fecebook da sole non esauriscono la necessità di comunicazione e di mantenimento del rapporto con massetani che hanno votato per Massa Comune. ……………Credo che proprio il sito analizzando in quanti pochio inseriamo commenti vi dovrebbe lanciare un preciso segnalare in materia.  

  • Donatella Raugei says:

    condivido in toto cio che dice Antonio e mi associo  Uno schema e poi la domanda diretta Che il comune scriva precisamente il costo voce per voce in modo che i cittadini possano controllare se il servizio viene svolto ad es quando ero presidente del consiglio di frazione ad una riunione usci fuori che si pagava per lo spazzamento a Valpiana zona industriale che non era mai stato fatto !!! ecco  piu trasparenza significa piu controllo !!!

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA