Giovedì 30 Luglio si è tenuto un Consiglio Comunale su cui voglio parlare oggi a bocce ferme, con gli animi più quieti.

 

Desidero limitarmi a dare informazioni certe e a fare commenti obiettivi.

 

 

1 – E’ stato portato in approvazione il piano delle alienazioni con valori dei singoli immobili attribuiti con molta fantasia, cinque anni fa ed oggi assolutamente fuori mercato: inserimento a bilancio di un dato non vero.

 

2 – Sono state portate in approvazione le aliquote dei tributi riconfermate ai massimi livelli senza portare alcuna giustificazione.

 

3 – E’ stato portato in approvazione il piano delle tariffe ATO/SEI uguale al 2014 quando palesemente il gestore è inadempiente e gli oneri sono assolutamente eccessivi.

 

 

Il fatto di portare in approvazione il piano delle aliquote che andrà ad essere parte integrante del bilancio di previsione 2015 senza conoscere quest’ultimo è assolutamente un fatto grave.

 

L’aver portato in approvazione il piano delle aliquote entro il 30 Luglio non esonera l’Amministrazione dalla colpa gravissima di non aver approvato il bilancio di previsione 2015 entro il 31 Luglio 2015 come fissato dal Ministero.

 

Essere incapaci di redigere un bilancio di previsione per il 2015 entro la fine del 2014 equivale a mostrare l’assoluta incapacità nella gestione finanziaria del Comune (Assolvendo il responsabile dell’Ufficio che purtroppo deve seguire i dettami dell’Amministrazione).

 

Quanto sopra sarebbe sufficiente a testimoniare una seduta a dir poco avvilente, risparmiando ai lettori commenti su tutta una serie di atteggiamenti assurdi e tesi come sempre a raggirare i cittadini ignari. 

 

Ho visto calpestare diritti e lavoro fatto dalla Commissione bilancio con la tacita quanto incomprensibile accettazione dei Consiglieri di Maggioranza membri della stessa Commissione.

 

A suo tempo avevo scritto e detto che le condizioni in cui versa il Paese necessitano di una gestione coraggiosa; questa Amministrazione ha il coraggio, ne ha tanto, peccato che sia il coraggio scellerato di nascondere ai Cittadini le loro manovre e giustificarsi solo e soltanto attaccando gli avversari politici.

 

3 Commenti a “Un Consiglio Comunale scellerato!”

  • strict look says:

    ***

    Sapere ciò che è giusto e non farlo è la peggiore vigliaccheria.

    ***

    Confucio

  • gabriele galeotti says:
    Il mio più grande rammarico e che i Massetani, partecipando poco o niente ai Consigli Comunali, non sentano con le proprie orecchi ciò viene detto e non si rendano conto né della vigliaccheria della Maggioranza né dell’impegno, la fatica e il coraggio di Massa Comune…
  • antoniosartori says:

    giovedì ero presente all’inizio della riunione del consiglio comunale, poi, e molto presto, me ne sono andato poichè non condivido ALCUNE COSE che ormai fanno parte dei clichè delle riunioni del consiglio…………………..Se i massetani non vengono alle riunioni del consiglio probabilmente ci sono anche altre ragioni oltre a quelle indicate da Gabriele e potrebbe essere utile conoscerne e verificarne le ragioni……………….. Sono aspetti di metodo complessivo “delicati” sui quali, se vi interessano come Massacomune, meglio discuterne a parte……………………..Non sono un neofita della politica ed in quanto vostro elettore alle elezioni comunali ritengo ad esempio che almeno annualmente vada effettuata una riunione pubblica di confronto/verifica appunti con i vostri elettori. 

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA