A Roma dietro ogni appalto c’è una tangente. E’ quanto avrebbe raccontato Salvatore Buzzi ai PM secondo quanto svelato da un servizio del TG La7.

 

 

Scrive Ernesto Milanesi su Il Manifesto

 

“Alla fine, nel cuore della notte, arriva pun­tuale l’approvazione dell’assestamento di bilan­cio. L’assemblea dell’aula Giu­lio Cesare in Campi­do­glio foto­grafa gli equi­li­bri poli­tici: 23 sì, 8 no e tre asten­sioni. 

 

Ieri mat­tina, però, dalle tele­vi­sioni ai gior­nali al web e ai social biso­gnava fare i conti, di nuovo, con Sal­va­tore Buzzi e con l’eterna scia dell’inchiesta Mafia Capi­tale. La noti­zia arriva dal Tg del La7 con il ser­vi­zio di Fla­via Filippi, che rivela come Buzzi avrebbe già soste­nuto cin­que inter­ro­ga­tori in car­cere con i pm Luca Tesca­roli, Paolo Ielo e Giu­seppe Cascini (dopo non essere riu­scito a pat­teg­giare 3 anni e 6 mesi).

 

E nei nuovi ver­bali si par­le­rebbe del palazzo della pro­vin­cia all’Eur, ma soprat­tutto del «sistema» dei poli­tici e dei man­da­rini, che da destra a sini­stra governa il busi­ness degli appalti a senso unico. Buzzi avrebbe fatto anche il nome di Peppe Cionci, impren­di­tore che ha soste­nuto le campa­gne elet­to­rali del gover­na­tore Zin­ga­retti e del sin­daco Marino. 

 

E poi c’è il mega-appalto miliar­da­rio dell’energia negli ospe­dali del Lazio: spar­ti­zione mil­li­me­trica nella rico­stru­zione di Buzzi, «6 lotti alla mag­gio­ranza, uno all’opposizione, col capo­gruppo Pdl in con­si­glio regio­nale Gra­ma­zio che coor­dina». E il capo della Coop 29 Giu­gno (emblema della sus­si­dia­rietà fame­lica, a cavallo fra Ale­manno e Poletti) riversa ai magi­strati nomi e cognomi, ma soprat­tutto la voca­zione mag­gio­ri­ta­ria del Pd…”

 

Un Commento a “Buzzi ha cantato…”

  • Surfer says:

    Anche nelle piccole realtà dietro ogni appalto c’è una tangente. E’ il malcostume italico che non fa eccezioni. La procura di Grosseto sta lavorando sodo e molto presto ci saranno importanti novità sugli scandali nostrani. C’è solo da aspettare con pazienza. La giustizia trionferà.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA