L’URBANISTICA ALLEGRA DI BRUNO VALENTINI

(quando rivestiva la carica di Sindaco di Monteriggioni)

 

 

 

tratto da: “Il Cittadino on-line” di oggi 15.05.2015

 

 

 

SIENA “Valentini deve dimettersi”: con queste parole Francesco Giusti, Segretario della Lega Nord di Siena, commenta la notizia dell’avviso di garanzia al Sindaco di Siena per presunte irregolarità riscontrare quando era Primo cittadino di Monteriggioni.

 
 
“La richiesta di dimissioni è suffragata dal fatto che Valentini ha potuto partecipare alle Primarie del 2013 in virtù del ritiro dell’ex Sindaco Ceccuzzi, che ha scelto questa via proprio dopo essere stato colpito da un medesimo atto. Valentini e Ceccuzzi, alla faccia del rinnovamento, sono accumunati dalla stessa sorte: se non si dimetterà spontaneamente, lo dimettano subito i consiglieri della sua maggioranza”.
 
 
“Visto che andremo al voto per le Regionali e che stiamo parlando di materie urbanistiche, che vanno a coinvolgere la Regione, mi piacerebbe sapere che cosa pensano di questa vicenda i candidati del Pd ed in particolare il Sindaco di Chiusi e capolista renziano, Stefano Scaramelli, sostenuto proprio da Valentini”.
 
 
A Massa Marittima non si deve preoccupare di niente la Lidia BAI, la quale risulta essere stata sempre in buoni rapporti con la Procura della Repubblica di Grosseto.
 
In relazione alla lottizzazione abusiva dell’Ex Agraria vuoi vedere che il GIUNTINI rimarrà l’unico a pagare erarialmente e penalmente per danni arrecati all’Ente in dipendenza di omessa vigilanza sull’esercizio del potere-dovere di annullamento in autotutela degli atti amministrativi da parte dell’arch. Assuntina MESSINA.   Ovviamente nel presupposto che a Biancaneve (Procura della repubblica di Grosseto) qualcuno riesca a togliere dalla gola il pezzo di mela avvelenata (perizia dell’Ing. SAVELLI).
 
 

Aggiornamento delle 16,30

 

Il sindaco Valentini ha indetto una conferenza stampa per le ore 18 nella Sala Giunta.

 

Aggiornamento delle 18,00

 

Il sindaco di Siena Bruno Valentini ed altre cinque persone avrebbero ricevuto l’avvviso di garanzia per falso in atto pubblico e omissione di atti d’ufficio.

 

L’arrivo dell’avviso di garanzia è stato confermato dallo stesso Valentini che ha dichiarato “la propria estraneità alla commissione di qualsivoglia condotta penalmente rilevante”, sottolineando la sua fiducia “nel lavoro della magistratura” e di essere certo ” di poter dimostrare la mia estraneità quando prima, rispondendo alla Procura nei confronti della quale mi metto a completa disposizione”. Valentini ha precisato che “sono due le ipotesi di condotta che mi vengono contestate: avere avuto consapevolezza e conseguentemente avere omesso di sporgere denuncia per presunte irregolarità commesse da terze persone relative a procedure amministrative del Comune, l’avere avuto consapevolezza della redazione, imputata a tecnici comunali, di un atto amministrativo di rettifica, sempre del comune di Monteriggioni, su quale pesa l’accusa di presunta falsità materiale”.

 

 

Cari Massetani, non vi aspettate che la Lidia BAI, in questo stato di cose e di assetti, faccia, prima o poi, un’egual conferenza stampa, perché l’Ing. SAVELLI ha detto che all’Ex-Agraria non sussiste assolutamente un episodio di lottizzazione abusiva e comunque, anche se fosse, non avete ancora capito in quale zoccolo duro vivete !!

 

E’ passato oltre 1 anno da quando i Carabinieri di Poggibonsi, su delega del Sost. Procuratore della Repubblica di Grosseto mi hanno sentito a SIT sulla lottizzazione dell’Ex-Agraria, ma ancora niente… L’indagine è affondata per strada, su terraferma… La potremo definire come la ricerca di una concordia terrestre.

 

 

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA