L’URBANISTICA ALLEGRA DI BRUNO VALENTINI
(quando rivestiva la carica di Sindaco di Monteriggioni)
tratto da: “Il Cittadino on-line” di oggi 15.05.2015
SIENA “Valentini deve dimettersi”: con queste parole Francesco Giusti, Segretario della Lega Nord di Siena, commenta la notizia dell’avviso di garanzia al Sindaco di Siena per presunte irregolarità riscontrare quando era Primo cittadino di Monteriggioni.
Aggiornamento delle 16,30
Il sindaco Valentini ha indetto una conferenza stampa per le ore 18 nella Sala Giunta.
Aggiornamento delle 18,00
Il sindaco di Siena Bruno Valentini ed altre cinque persone avrebbero ricevuto l’avvviso di garanzia per falso in atto pubblico e omissione di atti d’ufficio.
L’arrivo dell’avviso di garanzia è stato confermato dallo stesso Valentini che ha dichiarato “la propria estraneità alla commissione di qualsivoglia condotta penalmente rilevante”, sottolineando la sua fiducia “nel lavoro della magistratura” e di essere certo ” di poter dimostrare la mia estraneità quando prima, rispondendo alla Procura nei confronti della quale mi metto a completa disposizione”. Valentini ha precisato che “sono due le ipotesi di condotta che mi vengono contestate: avere avuto consapevolezza e conseguentemente avere omesso di sporgere denuncia per presunte irregolarità commesse da terze persone relative a procedure amministrative del Comune, l’avere avuto consapevolezza della redazione, imputata a tecnici comunali, di un atto amministrativo di rettifica, sempre del comune di Monteriggioni, su quale pesa l’accusa di presunta falsità materiale”.
Cari Massetani, non vi aspettate che la Lidia BAI, in questo stato di cose e di assetti, faccia, prima o poi, un’egual conferenza stampa, perché l’Ing. SAVELLI ha detto che all’Ex-Agraria non sussiste assolutamente un episodio di lottizzazione abusiva e comunque, anche se fosse, non avete ancora capito in quale zoccolo duro vivete !!
E’ passato oltre 1 anno da quando i Carabinieri di Poggibonsi, su delega del Sost. Procuratore della Repubblica di Grosseto mi hanno sentito a SIT sulla lottizzazione dell’Ex-Agraria, ma ancora niente… L’indagine è affondata per strada, su terraferma… La potremo definire come la ricerca di una concordia terrestre.