coollogo_com-29874505
 di gabriele galeotti

 

 

 

La POLITICA si alimenta di menzogne e si fa forte del fatto che le persone non sappiano, non vogliano sapere o non possano sapere che cosa viene fatto alle loro spalle.

 

Se solo venissero a conoscenza di una cosa su cento di quelle che, ogni giorno, vengono messe in opera ai loro danni e a vantaggio del sistema politico o dei soggetti che ne fanno parte, scoppierebbe la rivoluzione.

 

La lunga sequenza di MOZIONI, INTERPELLANZE e INTERROGAZIONI presentata dalla Lista Civica Massa Comune, in discussione al Consiglio Comunale del prossimo 23 Aprile (dalle ore 21,00), non è cosa “casuale”.

 

E’ un’azione attenta e ragionata, una provocazione il cui scopo è quello di far aprire gli occhi ai molti nostri Concittadini che ancora non hanno ben capito da chi sono amministrati.

 

Che ancora non hanno compreso di essere stati ingannati e di essere, tuttora, presi in giro da chi ha ben poco di cui andar fiero.

 

E’ un invito spassionato ad indignarsi della leggerezza, del pressappochismo, dell’arroganza di chi sta dietro alla POLITICA.

 

E’ una POLITICA che muove da principi opposti a quelli del vivere all’insegna di Onestà e Correttezza, Democrazia e Merito.

 

E’ una POLITICA che si fonda sul clientelismo e sul favoritismo ovvero, di conseguenza, sul fare torbido e sul ricatto

 

Oltreché, principe tra i principi, sul malaffare.

 

E’ una POLITICA di uno spessore infinitesimo, fatta da politici falsi e incapaci; ma saccenti e opportunisti.

 

E così vigliacchi da approfittare del proprio ruolo “dominante” per annullare (o provare a farlo) tutto ciò che non è di loro gradimento o vantaggio; e, soprattutto, per schiacciare tutti coloro che, forti della propria libertà intellettuale, “osano” mettere in dubbio la loro supremazia.

 

Si tratta di una POLITICA che, quando va bene, svolge il ruolo demandatole al 5% (magari tra errori e omissioni), riservando il restante 95% alla continua e morbosa ricerca del proprio profitto, quand’anche a discapito degli interessi collettivi.

 

Massa Comune combatterà questa POLITICA sempre e comunque, in nome di Libertà e Giustizia, con l’unico obiettivo di contribuire a risollevare le sorti della nostra Cittadina, compromesse vilmente proprio da essa.

 

Questa è la peggior POLITICA.

 

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA