di gabriele galeotti
L’avventura della Lista Civica Massa Comune si è rivelata, indiscutibilmente, di maggior successo rispetto ad ogni più rosea previsione.
Scesa in pista nel 2009 ottenendo oltre il 26% dei consensi (dopo appena 4 mesi di attività), lo scorso Maggio è passata addirittura al 37,5% delle preferenze!!!
Per una realtà bulgara e blindata come quella di Massa, avvezza a credersi democratica e liberale senza neppure sapere il significato di tali termini, credo sia davvero un risultato di grandissimo rilievo!!!
Gran parte del merito, comunque, va riconosciuto Fiorenzo…
Fiorenzo è una persona di grandissimo spessore, sia professionale che “umano”: di fronte a lui, molti politicanti della maggioranza non possono che sbiancare!!!
Per questo, se lo vorrà, Massa Comune farà di tutto perché il proprio candidato Sindaco continui ad esser lui anche alle alle prossime amministrative.
L’ho detto più volte e lo ripeto: Massa ha perso una grandissima occasione nel Maggio scorso.
Ma ci sono le campagne e ci sono le Frazioni, lo sappiamo bene…
E, per troppi, c’è la convenienza acché le cose NON cambino…
Con la determinazione e la pragmaticità di Fiorenzo, seppure a distanza di nemmeno un’anno, le cose sarebbero già cambiate in meglio.
Per Massa e per tutti, senza distinzione alcuna!!!
Se, nel 2019 [o, forse, anche prima], Massa Comune si presenterà nuovamente con Fiorenzo candidato Sindaco e non sarà lui ed essere eletto Primo Cittadino, l’avventura della Lista Civica potrebbe anche terminare.
Dalla parte dell’Opposizione e unicamente per il bene della nostra Cittadina, infatti, più di quanto stiamo facendo e più che proporre un candidato del calibro e della rettitudine morale di Fiorenzo, proprio non potremmo fare…
E invece potreste fare decisamente di più.
In primo luogo potreste cercare di coinvolgere persone che rivendicano, giustamente, l’importanza della competenza
https://www.massacomune.it/2013/10/14/se-serve-competenza-allora/
Senza scordare, ad ogni buon conto, la Dottoressa Corsini, coordinatrice comprensoriale dell’UDC, che si proponeva di cambiare il modo di fare politica a Massa Marittima, passando ad una politica del fare.
https://www.massacomune.it/2014/04/22/a-sarah-preme-che-a-massa-cambi-il-modo-di-fare-politica/
Con questi compagni di viaggio, il cambiamento e l’alternativa potrebbero essere davvero dietro l’angolo