201547125022dl

 

 

A Milano la più grande mostra dedicata a Leonardo

 

Dal 15 aprile al 19 luglio al Palazzo Reale

 

 

A meno di un mese dall’apertura di Expo 2015, si parla della nuova mostra che verrà ospitata al Palazzo Reale di Milano e che ospiterà i più grandi capolavori di Leonardo da Vinci realizzati durante il suo soggiorno lombardo alla corte di Ludovico il Moro (1482-1499).

 

Dall’Uomo Vitruviano alla Madonna Dreyfus, dalla Belle ferronière al San Gerolamo: le più belle opere del Maestro toscano verranno esposte al pubblico dal 15 aprile fino al 19 luglio.

 

Un omaggio al grande artista, la cui produzione dialogherà con quella dei suoi contemporanei come Botticelli, Bramante, Antonello da Messina, Filippo Lippi, Ghirlandaio.

 

La mostra, la più grande e più ricca mai organizzata in Italia, sarà inoltre arricchita dall’esposizione di oltre 100 disegni autografi di Leonardo, alcuni modelli storici di macchine di sua invenzione prestati dal Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.

 

Il percorso espositivo è organizzato in 12 sezioni e ha l’obiettivo di far comprendere l’eccezionalità e la poliedricità dell’artista, capace di destreggiarsi tra i campi più diversi: dall’ingegneria alla scenografia, alla scienza.

 

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA