In data 9 Luglio 2012 è stato archiviato il Procedimento Penale 4351/2011 sulla spinosa questione dell’area EX-AGRARIA.
Tale Procedimento era stato aperto a carico di:
BUONTEMPO Giancarlo
PICCIOLINI Fabio
PICCIOLINI Francesco
MORI Paolo
POLI Alessandro
NODI Armando
MESSINA Assuntina
oltreché di:
GRISANTI Massimo
GALEOTTI Gabriele
I signori Giancarlo Buontempo, Fabio Picciolini e Francesco Picciolini, l’architetto Paolo Mori, il geometra Alessandro Poli, il perito minerario Armando Nodi e l’architetto Assuntina Messina erano indagati per LOTTIZZAZIONE ABUSIVA, MANCATO RISPETTO DELLE NORMATIVA IN MATERIA DI COSTRUZIONI IN ZONE SISMICHE, MANCATO RISPETTO DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI TUTELA DEI BENI CULTURALI E DEL PAESAGGIO ECC. a seguito degli esposti presentati dal Movimento Civico Massa Comune, dal geometra Massimo Grisanti e dall’architetto Gabriele Galeotti
Il geometra Massimo Grisanti e l’architetto Gabriele Galeotti erano indagati per DIFFAMAZIONE e CALUNNIA a seguito della querela sporta contro di loro dai 7 (sette) soggetti elencati di seguito nel merito dei controlli edilizi effettuati presso il cantiere dell’EX-AGRARIA.
Per la Provincia:
1 – il Presidente Leonardo MARRAS;
2 – il Direttore Generale Emilio UBALDINO;
3 – il Dirigente dell’Area di Pianificazione Territoriale.
Per il Comune:
4 – il Sindaco Lidia BAI;
5 – il Segretario Giovanni RUBOLINO;
6 – il Responsabile dell’Ufficio Urbanistica Assuntina MESSINA;
7 – l’Istruttore tecnico Michele MORI.
Anzi, non torna proprio niente.
Sospetto di tutto e di tutti,ma questa sarebbe troppo grossa
Intanto: se gli uni dicono bianco e gli altri dicono nero, come ha fatto la Procura a non riconoscere responsabilità ne da una parte ne dall’altra? Se i periti di parte hanno giurato cose diverse e opposte, almeno ad uno andava contestato di aver giurato il falso! No? Mi sbaglio?
La mia perizia è di tipo giurato ed era destinata ad entrare a far parte – come lo è entrata – di un procedimento giuridiziario.L’ing. Savelli ha dichiarato, in sostanza, la falsità del relativo contenuto.Mi devo aspettare un avviso di garanzia.Quando arriva ?