L’affitto di Matteo Renzi, ora, desta anche l’attenzione dei pm.

 

Il caso su cui Libero ha sollevato il velo arriva alla Procura di Firenze, che in seguito ad un esposto ricevuto nei giorni scorsi, come rivela il Corriere della Sera, ha aperto un fascicolo per fare luce sui rapporti tra l’ex sindaco e Marco Carrai, l’imprenditore fiorentino che pagava l’affitto della casa di Renzi (prima 900 euro, quindi 1.200 euro, come documentato dal contratto che Libero ha pubblicato mercoledì 19 marzo).

 

Obiettivo della Procura di Firenze è quello di verificare se Carrai abbia ottenuto favori in cambio del pagamento dell’affitto.

 

Al momento non ci sono indagati, né sono state formulate ipotesi di reato ma il caso comincia a catalizzare le attenzioni della magistratura.

 

Il capogruppo al Senato del Movimento 5 Stelle, Vincenzo Maurizio Santangelo, nel corso della riunione dei capigruppo, ha chiesto di calendarizzare al più presto una seduta question-time durante la quale il presidente del Consiglio Matteo Renzi spieghi i suoi rapporti con l’imprenditore Carrai e, soprattutto, chiarisca agli italiani a che titolo godeva del suo appartamento vicino a Palazzo Vecchio.

 

 

 

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA