Si è svolta, quest’oggi, l’ultima udienza dell’ennesimo processo penale a carico dell’architetto Gabriele Galeotti nell’ambito dell’aspra battaglia politica originatasi a partire dal Novembre 2008.
A partire da allora, Galeotti e la Lista Civica MASSA COMUNE muovono una strenua opposizione all’operato dell’amministrazione comunale di Massa Marittima, combattendo la politica di partito e promuovendo la politica civica.
Ancora una volta era stato l’assessore Luciano Fedeli a denunciarlo per ingiuria, ritenendo che fossero stati offesi il suo onore e il suo decoro a seguito della pubblicazione di questa frase, a lui e all’onorevole Sani rivolta nel 2010 attraverso una mail: «Il vostro fare politica è solo un BLUFF ed ogni vostra azione muove dall’intento di perseguire un interesse personale».
Il Giudice ha ritenuto che di ingiuria NON SI SIA TRATTATO ed HA ASSOLTO GALEOTTI PER NON AVER COMMESSO IL FATTO.
Galeotti, subito dopo l’udienza, è stato avvicinato dai giornalisti che gli hanno chiesto che cosa direbbe oggi all’onorevole Sani e all’assessore Fedeli.
L’architetto Galeotti, senza esitare un attimo, ha dichiarato che avrebbe da dire loro solo queste parole: «Il vostro fare politica è solo un BLUFF ed ogni vostra azione muove dall’intento di perseguire un interesse personale».
Gabriele, il tempo sarà galantuomo con te!
Se mi è permesso, una volta tanto, di peccare di immodesta, credo proprio che lo meriterei. Se non altro per tutto il male che mi hanno fatto solo per aver avuto il coraggio di combattere per il bene della mia Cittadina e contro la politica che l’ha amministrata negli ultimi anni portandola ad un declino che non merita.