PD-SEL-PSI

 

PD-BERSANIANI, SEL & PSI formano la coalizione che sostiene Marcello Giuntini.

 

Guarderà avanti anche il PRI e si aggiungerà alla lista o scenderà in campo solo in caso di una vittoria alle primarie del PD-RENZIANO ?

 

In SEL sono 2, il PSI non esiste più e gli iscritti al PD non arrivano a 300.

 

Nel PRI sono addirittura 4, forse 5.

 

 

 

Un Commento a “Guarderà avanti anche il PRI ?”

  • Roberto Ovi says:

    Se fossi il PRI, qualora vincesse Marcello Giuntini, getterei il cuore oltre l’ostacolo e, osservando l’accordo preliminare già verosimilmente concordato, mi allerei con la coalizione di centro sinistra.
    E’ una evoluzione confome alla storia politica e culturale di quel partito, ed in particolare dell’area lamalfiana (certamente meno con quella pacciardiana).
    Del resto a Massa Marittima il PRI ha già fatto parte dal 1990 al 1995 della coalizione di maggioranza di sinistra (PCI, PSI, PRI), che godeva in consiglio comunale di una stratosferica maggioranza di 26 consiglieri su 30. Nonostante i numeri, fu la legislatura più inconcludente della storia amministrativa massetana.
    Dopo hanno fatto finta di fare opposizione. E non sono storie. Lo raccontano loro stessi a pagina 69 del documento “Conoscenze minime per governare”, pubblicato nel corso della campagna elettorale del 2004, nel quale danno un dettagliato resoconto dell’accordo intercorso a livello provinciale con i DS, probabilmente dopo le elezioni del 1999, pubblicato sul loro foglio “L’onda”, che prevedeva la loro entrata in maggioranza. Un accordo che, a loro dire, per il “voltafaccia dei DS” non si concretizzò.
    Andate pure in maggioranza, cari amici repubblicani massetani, e provate a cambiare le cose dall’interno del sistema. Magari avrete più fortuna rispetto ai vostri colleghi del partito dell’edera del 1990.
    E poi, forse (ma spero di no) ci sarà da gestire la difficile situazione finanziaria del Comune che potrebbe far seguito ad un’eventuale Sentenza negativa del Consiglio di Stato in merito alla vicenda ex Molendi, sulla quale pende una richiesta di risarcimento di 5,5 milioni di Euro.
    L’avente votata anche voi, insieme ai colleghi della maggioranza di centro sinsitra, ed è giusto che risolviate insieme le eventuali ricadute negative per la nostra amministrazione e, purtroppo, per noi altri contribuenti elettori.
    Non posso che farvi (e fare anche a noi tutti), tanti carissimi auguri

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA