Il Regolamento Urbanistico (che ha perso la sua efficacia il 26.09.2012) NON ha opportunamente e chiaramente individuato il MAGRONE quale area interessata da un’opera pubblica e/o di pubblica utilità.
All’atto della sua approvazione, oltretutto, su tale area, NON si è provveduto ad apporre materialmente il vincolo preordinato all’espropriazione [DPR 327/2001, art.9, comma 1 – LRT 30/2005, art.7, comma 1, lett.b].
NON è stato possibile, dunque, emettere il provvedimento col quale deve essere dichiarata la pubblica utilità (provvedimento che, se anche fosse stato imposto il vincolo preordinato all’espropriazione, sarebbe decaduto per decorrenza dei termini di validità dello strumento impositore) né, ovviamente, provvedere a trasmetterne il contenuto alla Regione per la pubblicazione obbligatoria in rete.
Ai proprietari dell’area NON è stata data alcuna comunicazione dell’avvio del procedimento col quale si doveva muovere per giungere all’imposizione del vincolo preordinato all’espropriazione.
Clicka QUI per leggere l’interpellanza presentata dalla Lista Civica.