Amministrative 2014, a Livorno nessuno vuole fare il sindaco
PD cerca candidato

 

 

Solo un candidato alle primarie, ma la segreteria locale del partito ha ricevuto nelle ultime settimane una serie di no: da Concita De Gregorio all’assessore regionale Simoncini passando per l’ex ad del “Tirreno” Angella. Ma ora spunta l’ipotesi di Dario, docente di robotica al Sant’Anna di Pisa. Ma anche lui vuole pensarci…

 

 

 

Cercasi candidato a sindaco di Livorno.

 

La griglia dei candidati alle primarie del Pd in vista delle elezioni amministrative del 25 maggio non è ancora stata ultimata.

 

Anche per la serie di rifiuti ricevuta dalla segreteria locale del partito in poche settimane.

 

L’unico nome in campo al momento è quello del 46enne Luca Bussotti, ricercatore in sociologia e storia all’Università di Lisbona e tra i massimi esperti a livello globale della cultura del Mozambico, che è già stato in passato assessore all’ambiente della giunta di Gianfranco Lamberti (sindaco dal 1992 al 2004).

 

Ma chi sfiderà Bussotti alle primarie del 9 marzo ancora non è chiaro, nonostante che il termine ultime per la presentazione delle firme sia fissato al 31 gennaio.

 

I vertici del partito guidato dal cuperliano Jari De Filicaia stanno lavorando per trovare una candidatura di peso.

 

Dal cilindro del Pd è ora uscito il nome di Paolo Dario, professore ordinario di robotica biomedica alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa (della quale è stata rettore fino alle elezioni il ministro per l’Istruzione Maria Chiara Carrozza).

 

Grande sponsor dello scienziato è l’ex parlamentare Marida Bolognesi: “Dario porterebbe il nome di Livorno nel mondo” dice. Ma anche Dario non ha ancora detto sì: ha preso tempo, almeno due giorni.

 

 

 

 

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA