5 Commenti a “Paesaggio toscano”

  • Surfer says:

    intervento vergognoso con taglio di albero secolare… é stato il comune, la provincia o un privato a fare questo scempio?

  • Oscar De Paoli says:

    Chiunque abbia ideato questo insulto, non merita neppure la sepoltura da morto, ma da vivo si !

  • strict look says:

    Quel tronco andrebbe sradicato, così è mooolto pericoloso in caso di incidente.

  • Oscar De Paoli says:

    Il Comune di Massa Marittima, ha ottenuto nel dicembre 2007, la certificazione ambientale ISO

    14001, ovvero un “attestato” di conformità ai più avanzati livelli qualitativi di gestione ambientale.

    La ISO 14001, è una norma che definisce una serie di standard internazionali per quanto riguarda gli impatti dell’attività di un ente pubblico o di una struttura privata sull’ambiente in cui opera. Il Comune di Massa, ha deciso volontariamente di sottoporsi alle verifiche dell’organismo certificatore incaricato, ricevendo così il riconoscimento. La certificazione ISO 14000 viene conferita a quelle amministrazioni che eroghino servizi mantenendo sempre determinati livelli di rispetto ambientale e migliorandoli continuamente in modo efficace e sostenibile.
    Dopo un’analisi sulle caratteristiche ambientali del territorio, il Comune ha definito una serie di programmi con l’obbiettivo di un costante miglioramento della sua organizzazione e delle prestazioni di carattere ambientale. Tra i principali interventi messi in atto:

    · la riduzione dell’inquinamento luminoso, attraverso l’utilizzazione del sistema cut-off nella rete pubblica
    · la diminuzione dei documenti cartacei grazie allo sviluppo della gestione informatica dei flussi informativi
    · il contenimento dei consumi energetici degli edifici pubblici grazie ad interventi sugli immobili già esistenti e alle scelte progettuali sulle nuove strutture
    · recupero dei compendi minerari dimessi

    Si tratta di un risultato importante, ottenuto da sole 434 amministrazioni locali in tutta Italia, che premia gli sforzi dell’amministrazione per ottenere:

    · una sempre maggiore efficienza nei processi
    · un miglior controllo e rispetto dei regolamenti ambientali
    · la sempre più fedele rispondenza ai più moderni requisiti di carattere ambientale

    Il procedimento è stato possibile anche grazie al contributo della Regione Toscana da parte del Dipartimento dello Sviluppo Sostenibile.
    L’organismo verificatore individuato dal Comune, è il RI.N.A. di Genova.

  • konrad says:

    Il taglio è stato fatto dalla provincia, in quanto la competenza è sua. La cosa vergognosa è anche dove hanno buttato la pianta tagliata: basta fare que 10 metri in più, girarsi sulla destra e guardare sotto il ponte…

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA