°
°
Da “LA NAZIONE” del 18/11/2012
Poli: «Non ho mire politiche»
°
Il Rettore della Società dei Terzieri Sandro Poli precisa di
«far parte esclusivamente a titolo di privato cittadino del “Comitato Per Renzi”
e non come massimo esponente del mondo terzieristico massetano
e di non nutrire aspirazioni di sorta in merito
ad un suo futuro ingresso nella corsa
per la scelta del nuovo sindaco di Massa Marittima».
°
°
E poi conclude: «E’ un vero arbitrio pensare che
questa mia adesione al “Comitato Per Renzi”
rappresenti un ingresso nella competizione politica
verso posizioni che, peraltro, non mi interessano».
Porca miseria! ma si tratta di parole dette solo poco più di un anno fa… e ora è canditato alle primarie…
COMUNQUE….SANDRO POLI ALMENO NON HA FATTO COMMISSARIARE UN INTERO COMUNE CON TUTTE LE IMPLICAZIONI…….. SANDRO POLI E UN CITTADINO CHE SI PROPONE ALLA GUIDA DI UNA CITTA ……..E NON MI SEMBRA IL CASO DI FARE LE PULCI A QUALUNQUE FRASE UNO ABBIA PRONUNCIATO ANCHE ANNI FA ……PENSIAMO AI FATTI !……AVANTI MASSA !
Mi perdoni sig.ra Raugei ma quella frase non mi sembra proprio una FRASE QUALUNQUE. Non le pare?
Quello di cui Massa Marittima non ha proprio bisogno è l’arrivismo, l’ambizione di apparire e il protagonismo. Un paese ridotto in queste condizioni necessita non di un condottiero solitario ma di una Squadra affiatata il cui solo fine sia quello di ridare dignità ad una cittadina meravigliosa, governata per decenni da un sistema partitico che ha fallito miseramente. Ben vengano dunque tutte le persone armate di questi buoni propositi. Mi fanno paura coloro che parlano sempre di se stessi e che per raggiungere i propri obiettivi arrivano a promettere di rinunciare anche allo stipendio. Nessuno ha chiesto ai nostri politici locali e nazionali di lavorare gratis! La gente chiede di lavorare Onestamente e con Professionalità e Competenza… e per questo a nessuno deve essere negato un giusto compenso.
Per fortuna i compensi degli amministratori sono piuttosto morigerati.
Purtroppo è in ben altre vicende che vanno ricercate le possibilità di risparmio, o per meglio dire, di oculatezza nello spendere.
Chi ha orecchie per intendere, intenda…
Sig.ra Raugei, non si tratta di anni fa ma di un anno fa…..della serie…quando si hanno le idee chiare.
non avrà ambizioni, però mi sembra che nel suo intervento disse che aveva un sogno…
Mi dicono che Sandro Poli non abbia preso benissimo la pubblicazione su questo sito, a cura dello scrivente, delle dichiarazioni da egli rese alla stampa poco più di un anno fa, nelle quali specificava di non nutrire aspirazioni per la corsa alla candidatura a Sindaco del nostro Comune, e comunque di non essere nemmeno interessato.
Le sue azioni sono andate in direzione esattamente opposta.
Niente di male. Anche il leader bavarese Franz Josef Strauss (CSU) negava nel 1979 di essere interessato alla carica di candidato cancelliere dei partiti dell’Unione CDU/CSU nelle elezioni federali dell’anno successivo, e che comunque avrebbe preferito “coltivare ananas in Alaska”.
L’anno successivo fu il candidato cancelliere dell’Unione, perdendo la sfida contro il cancelliere in carica Schmidt (SPD), lasciando per strada molti consensi. Speriamo non porti male a sandro