Alcuni particolari fanno pensare che, molto a breve, il Consiglio di Stato renda nota la decisione conseguente all’udienza del 26 Novembre scorso circa l’annosa questione dell’area ex-Molendi.

 

Vista la complessità del caso e gli interessi economici in ballo, infatti, il Consiglio di Stato ritenne opportuno riservarsi il tempo necessario, trattenendo la sentenza in decisione.

 

A mio modesto avviso, nella causa intentata ai suoi danni dalla “Società Porta al Salnitro”, il Comune è destinato a soccombere.

 

Condannato dal TAR, ha voluto intraprendere la strada del ricorso, nel tentativo di opporsi alla richiesta di un risarcimento di oltre 5 milioni di euro.

 

L’Ente, per contro, RICONOSCENDO DUNQUE DI AVER TORTO, ha stimato il danno causato alla “Società Porta al Salnitro” in poco meno di 700.000 euro

 

Spero di sbagliarmi ma, se non quanto richiesto dalla Controparte, potrebbe trovarsi a dover pagare tra i 2 ai 4 milioni di euro!!!

 

E ad esclusivo titolo di risarcimento danni, ovvero a fondo perduto, senza poi nemmeno poter disporre dell’area ex Molendi.

 

Sarebbe ragionevole, dunque, fare di tutto per non buttare soldi al vento e per tentare di acquisire quell’area per poi, finalmente, riqualificarla a dovere attraverso un intervento esclusivamente PUBBLICO (e non privato, né misto).

 

Quell’area, in gergo, è la “PORTA URBANA” di Massa.

 

 

 

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA