La candidatura di Marcello Giuntini alle primarie del PD per la scelta del candidato Sindaco di Massa dice, di per sé, molte cose.
Intanto è una gran brutta cosa abbandonare il Comune di Montieri per la ragione per cui lo abbandona Giuntini: ciò dimostra quanto gliene importi e gliene sia importato.
E’ vero, però, che lì c’era stato messo apposta dal suo partito il cui scopo è sempre quello di occupare le sedie con il corpo e non con la mente.
Secondo alcuni, Giuntini sarebbe stato parcheggiato a Montieri proprio in attesa di fare il Sindaco di Massa…
Poi ci dice che il PD non è per nulla intimorito dall’avvento dei Renziani e continua, imperterrito, a fare il suo gioco così come ha sempre fatto (a scala provinciale, nonostante l’ottimo successo ottenuto, li ha esclusi completamente dalla Segreteria).
Ci dice anche che la corrente dalemian-bersano-cuperliana, nelle mani del nostro illustre concittadino e onorevole DMC Luca Sani, è ben determinata e dare un seguito a tutto quanto ha fatto negli anni passati, nonostante le disgrazie procurateci da Sani e Bai.
Ma, soprattutto, ci dice che le PRIMARIE per la scelta del candidato Sindaco PD (che dovrebbero tenersi il 9 Marzo) SARANNO UN BLUFF.
Se non avesse certezza di vincerle, figuratevi un po’ se Giuntini avrebbe lasciati il suo “posticino” rischiando, lui che non è certo un “Cavaliere del Lavoro” né membro della “Congregazione dei Sudati”, di a tornare alle dipendenze dell’Enel…