Polluzione

 

Il termine deriva dal latino pollutio, col significato di macchia, inquinamento

(da cui il francese e l’inglese pollution, inquinamento).

In campo ecclesiastico, con traslazione di senso, significò:

vergogna, profanazione.

 

 

 SIAMO A POCHI GIORNI DAL 2014

EPPURE A MASSA MARITTIMA

SI RAGIONA COME NEL 1723

 

 

La Massoneria, definita anche Arte Reale, è un’associazione iniziatica e di fratellanza a base etica e morale che si propone come patto etico-morale tra persone libere. Un patto da intendersi non come un’operatività socio-politica, ma come tensione collettiva, di tutti gli affiliati alla Massoneria, alla via di perfezionamento delle più elevate condizioni dell’umanità.

 

La Massoneria ufficiale dichiara di non avere barriere etniche, religiose, ideologiche e politiche, per effetto delle antiche regole stabilite nelle Costituzioni dei liberi muratori del 1723 e alle quali tutte le istituzioni massoniche del mondo fanno riferimento, anche se con alcune differenze dovute a tradizioni locali e storiche.

 

Sin dal suo sorgere, la massoneria è costituita da logge, cioè gruppi organizzati di persone che operano insieme con gli stessi scopi e ideali, seguiti da ogni massone del mondo. In questo senso la Massoneria è considerata dai suoi aderenti universale, pur nelle sue complesse diversità interne.

 

Clicca per informarti

Un Commento a “Polluzione”

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA