di Fiorenzo Borelli
Sono le 12 del giorno 11 novembre 2013, tre ora prima del Consiglio Comunale che approverà il bilancio preventivo 2013.
Mi viene da pensare che ho sbagliato a leggere perché normalmente a Novembre si approva il bilancio preventivo dell’anno successivo; a Massa no, per non sbagliare si approva il preventivo di un anno ormai finito e quindi sarà ben difficile fare errori! Chissà, forse ci riusciranno lo stesso.
Questa è l’ennesima dimostrazione di un’assoluta incapacità gestionale di un ente. Anche un buon padre di famiglia riesce molti mesi prima ad analizzare cosa potrà spendere l’anno successivo.
Questa ormai è una barca che naviga a vista.
Come possono i cittadini riporre fiducia e quattrini nelle mani di questa gestione.
Non si dica in giro che è stato impossibile fare il bilancio preventivo perché non si sapeva se si riscuoteva l’IMU, perché nell’incertezza di certi introiti si fanno più ipotesi ma si opera.
Si continua imperterriti a fare bilanci portando nelle poste attive strane e ipotetiche alienazioni che il tempo ha dimostrato essere solo illusioni.
Di fronte ad un malato ormai gravissimo servono medici professionali e non manovali.
Spero che in Consiglio le opposizioni non vogliano essere complici di atti sconsiderati.