Assecondare e favorire le scelte venute dall’alto come la chiusura o la dequalificazione di un Ospedale, la nascita di un insediamento edilizio tipo villaggio turistico a due passi dal centro storico, la realizzazione di una precisa e costosissima (soprattutto da mantenere) opera pubblica, l’affidamento di determinati incarichi o lavori a precisi professionisti o specifiche imprese, il passare sopra a questioni che potrebbero ritardare o fermare progetti politici ambiziosi e inutili, il considerare di poco conto le questioni relative all’inquinamento e alla deturpazione dell’ambiente, il sostenere che una cosa è nera benché sia bianca ecc. ecc.
E’ questo lo strumento principale col quale la POLITICA ALIMENTA ECONOMICAMENTE SE’ STESSA.
Non conta nulla se tutto ciò va contro gli interessi pubblici e si ripercuoterà negativamente sull’economia e sulla qualità della vita delle persone che abitano nella località ove si interviene.
Quei politici locali prestatisi a questo SPORCO GIOCO saranno poi ripagati favorendone la carriera politica e consentendo loro di ricoprire incarichi lavorativi lautamente retribuiti.