IL TIRRENO
14 ottobre 2012
Panorama politico

 

 

 

Lidia Bai e i pezzi grossi del Pd non hanno dubbi: «Bersani»

 

 

 

MASSA MARITTIMA – Lo zoccolo bersaniano, in vista delle primarie Pd, nelle Colline Metallifere diventa sempre più duro. Nel giro di pochi giorni si sono costituiti tre comitati a sostegno del segretario nazionale del democratici. Dopo quelli di Follonica e Scarlino, infatti, nasce adesso anche quello di Massa Marittima.

 

E così come è accaduto negli altri due comuni, anche nella città del Balestro buona parte dei vertici del partito locale ne hanno aderito. Basta leggere i nomi: il sindaco Lidia Bai, due assessori come Niccolò Spadini e Luciano Fedeli, il presidente dell’Istituto Falusi Roberto Schiavetti, Giusi Biolatto, Giorgio Brogi, Giuseppe Boccuni, Silvana Bigongiari, Riccardo Bicicchi e Tiziana Goffo.

 

Il comitato, coordinato da Paolo Bicicchi, si riunirà nel corso della prossima settimana per dedicarsi alla fase organizzativa, chiamando a sé (attraverso una mail da inviare all’indirizzo noiperbersani@gmail.com) chiunque voglia sostenere il segretario nazionale del Partito democratico, anche i non iscritti al partito. Ma la “febbre da primarie” a Massa Marittima non si fermano qui.

 

Infatti è in cantiere anche un comitato a sostegno del sindaco di Firenze, Matteo Renzi. Anche per il rottamatore ci sono già estimatori illustri, come l’assessore Flavio Zazzeri.

 

Ma così come è avvenuto negli altri comuni, anche a Massa Marittima (terra dell’onorevole Luca Sani, bersaniano convinto) possiamo dire che la buona fetta del Pd locale è a sostegno del leader Pierluigi Bersani.

 

A Follonica infatti il segretario ha trovato l’avvicinamento, oltre che della corrispettiva provinciale Barbara Pinzuti, anche dei due ex sindaci Claudio Saragosa ed Enrico Norcini.

 

A Scarlino poi, insieme a buona parte del direttivo piddino, ha aderito al comitato bersaniano anche il sindaco Maurizio Bizzarri.

 

Insomma, tra i nomi di spicco a favore di Renzi nelle Colline Metallifere, alla vigilia delle primarie (in agenda per il 25 novembre) per scegliere il candidato del centrosinistra al governo, c’è da annotare solo il primo cittadino follonichese Eleonora Baldi.

 

 

 

 

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA