Barbara Pinzuti conquista anche il circolo “Pace” di Grosseto. Dopo la vittoria nella sua Follonica, la segretaria uscente ottiene un’altra incoraggiante vittoria verso la riconferma, anche se i giochi sono ancora aperti.
Certo è che dal circolo Pace è arrivato un chiaro segnale “pro-Pinzuti”.
A votare più di 350 iscritti che hanno scelto oltre alla Pinzuti anche Saimo Biliotti per la segretaria comunale e Andrea Garosi per quella di circolo.
Ecco i numeri del voto: al provinciale 197 Pinzuti conto 144 Simiani; al comunale 217 Biliotti contro 116 Sensi; per il circolo 193 Garosi contro 107 Migliaccio.
E se Simiani si è arreso al circolo Pace, tra i più importanti di tutta la provincia, ha conquistato invece quello di Monterotondo Marittimo. Il congresso di ieri sera ha visto la conferma del segretario uscente Giacomo Termine e l’affermazione di Simiani per la segreteria provinciale. Ecco i risultati: per il segretario provinciale 15 Pinzuti, 1 nulla, 30 Simiani.
Nei congressi già svoltisi a Cinigiano, Follonica, Montieri, Magliano, Scansano, Scarlino e Scarlino Scalo, hanno complessivamente votato 399 persone (7 le bianche e nulle), 209 delle quali per Barbara Pinzuti (17 delegati) e 183 per Marco Simiani (16 delegati).