Fonte: LA NAZIONE

20 ottobre 2013

 

Smottamenti sulla strada Transito per Ghirlanda a rischio

 

PERICOLO per il transito di auto e moto lungo la strada provinciale che da Massa Marittima collega l’abitato di Ghirlanda. Un paio di chilometri a rischio smottamenti, che peraltro si sono già verificati in diversi punti facendo precipitare sul fondo stradale sassi e terra in quantità abbondante.

«Le ultime forti piogge hanno poi contribuito ad accrescere il numero degli smottamenti», così afferma il segretario di Spi-Cgil Roberto Stefanelli, evidenziando di aver ricevuto al riguardo varie segnalazioni da parte di automobilisti che si sono improvvisamente trovatisi di fronte la carreggiata invasa da materiali staccati dalle pareti che fiancheggiano la strada. Stefanelli, nel parlare di pericolo chiede «urgentemente un intervento che sia veramente risolutivo».

IL SINDACALISTA invita pertanto il Comune di Massa Marittima e i proprietari dei terreni agricoli dai quali provengono gli smottamenti «a intervenire senza ulteriori indugi prima che si verifichino incidenti stradali per gli automobilisti di passaggio». Una situazione che comunque si sta verificando da alcuni anni anche se le violenti piogge di questo primo scorcio di autunno hanno notevolmente contribuito ad aggravarla notevolmente.

 

 

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA