di Gabriele Galeotti

 

 

Nel Settembre 2010, poiché continuavo a trattare dell’annosa questione dell’area EX-MOLENDI, l’Onorevole Luca SANI ebbe a dire che le mie dichiarazioni sulle responsabilità dell’Amministrazione erano solo “fantasiosi teoremi” e che addirittura “generavano disgusto”.

 

Pensai che volesse riferirsi a quanto ho detto più volte ovvero che su molte questioni (come quella dell’area EX-MOLENDI), ma non solo, sarebbe stato opportuno sentire il suo illuminato parere;

SANI era infatti Sindaco di Massa Marittima quando ebbe inizio quella sventurata vicenda da lui stesso fortemente voluta.

 

Voleva forse negare anche questo?

 Di conseguenza, il “disgusto” di cui parlava non poteva essere riferito alle cose che avevo detto;  forse era lo stesso “disgusto” che, da circa 15 anni, provano i Massetani e i turisti alla vista dell’area EX-MOLENDI.

 

Uno dei peggiori mali della nostra società è quello di dimenticare in fretta o, peggio ancora, di assuefarsi alla malagestione della Cosa Pubblica. 

Io, nel mio piccolo, ho cercato di tenere vivo l’interesse su argomentazioni quotidianamente sotto gli occhi di tutti ma che rischiano comunque di essere dimenticate benché, come nel caso della vicenda EX-MOLENDI, ci si trovi adesso a fare i conti con un risarcimento milionario ai danni della Collettività.

 

Si respira ancora l’esito della sentenza con la quale il nostro Comune, sebbene per motivi diversi, è stato condannato a risarcire la Ditta Pizzarotti per 1.200.000 euro.

 Ogni azione mia e della Lista Civica muove dall’amore per Massa e per i principi di Giustizia e Libertà oltreché dall’assoluta mancanza di interessi personali. Per ogni azione di SANI, secondo me, le ragioni non sono le stesse. 

Non accetterò mai lezioni di etica e moralismo da Luca SANI.

 

Non può darmene e lo sa bene.

 Sul caso dell’area EX-MOLENDI, come su quello dell’area EX-AGRARIA, o su quello del PALAZZO DELL’ABBONDANZA, o su quello del CARCERE MANDAMENTALE, o su quello delle BONIFICHE MINERARIE e via di seguito, invito l’Onorevole SANI a confrontarsi più spesso con i rappresentanti della Lista Civica MASSA COMUNE.

 

Gli gioverebbe senz’altro, potendo sperimentare un altro modo di fare, ben diverso dal suo.

 Tornando al Settembre 2010, confondendo le questioni politiche con i rapporti personali, l’Onorevole SANI dimostrò inoltre di non saper far altro che denigrare strumentalmente qualsiasi avversario scomodo gli si presenti davanti.

 

Cosa penserà, ora, della recente sentenza con cui il TAR ha condannato il Comune di Massa Marittima a rifondere i danni (ancora da quantificare) alla Società “Porta al Salnitro” per l’annosa questione dell’area EX-MOLENDI?

 

E del fatto che il TAR abbia disposto che gli atti vengano trasmessi alla Procura Generale della Corte dei Conti?

 

Riterrà ancora che a “generare disgusto” siano state le mie dichiarazioni?

 

 

 

 

Un Commento a “Generavano disgusto”

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA