
Giuseppina Biolatto
LA NAZIONE
Rassegna stampa quotidiana della Provincia di Grosseto
2013-08-29
PANORAMA POLITICO
Biolatto: «Nessuna candidatura da Massa Democratica»
«ESCLUDO che vi siano candidature ufficiali nelle file di Massa Democratica alla carica di sindaco per le elezioni del prossimo anno». Questa la dichiarazione del segretario del Pd Giuseppina Biolatto la quale sostiene che «le eventuali candidature che stanno spuntando altro non sono che autocandidature, di cui il partito non è a conoscenza, di figure che dimostrano di avere solo ambizione di precorrere i tempi senza rispettare il naturale percorso attraverso gli organismi politici a cui dicono di appartenere». Biolatto parla di «tempi prematuri» visto che devono ancora essere convocati sia il congresso nazionale che quello di sezione, così come «non è detto che si debba ricorrere alle primarie. Se poi qualcuno non dovesse condividere le indicazioni del partito — chiude dura la Biolatto — può benissimo presentarsi autonomamente con una sigla diversa da quella del PD.
da SEMPRE sostenitrice del partito…
Ho avuto modo di rapportarmi indirettamente con Giuseppina Biolatto durante il consiglio comunale aperto, peraltro richiesto da Massa Comune, sulle sorti dell’ospedale Sant’Andrea nel Febbraio di quest’anno, di cui potete leggere qui.
Da normale cittadino, dopo gli interventi istituzionali, ho posto al Direttor Mariotti una semplice domanda:
“Lei è in grado di garantire e mantenere i servizi socio assistenziali e ospedalieri per il comprensorio metallifero?”
A questo punto Giuseppina, anziché attendere la risposta di Mariotti, molto più titolato di Lei a parlare, si è alzata dalla platea come se aspettasse proprio quest’occasione per esprimersi, affermando che il PD di Massa Marittima era assolutamente contrario a qualsiasi ipotesi di ridimensionamento o chiusura dell’ospedale.
Mi ha indispettito questa sua affermazione, peraltro inutile e non richiesta ed ampiamente ribadita durante il consiglio comunale precedente da parte di tutti i consiglieri (consigli comunali ai quali molto raramente partecipa; forse li guarda in streaming), ma fortunatamente Mariotti ha ripreso la parola ignorandola e continuando la sua esposizione.
Quindi, se parliamo di ambizione e desiderio di protagonismo, come Ella afferma…
DA QUALE PULPITO!
La conosco poco, ma non mi pare che sia peggio di tanti altri, almeno saluta(il Sindaco ad es. quando la incontro alla Esso non saluta mai), il punto politico mi sembra però un altro, uno”stop”alle ambizioni di Sergio Martini, e forse una grossa difficoltà all’ interno del PD nel trovare un candidato che possa mettere d’ accordo tutti
Certo che la Biolatto si riferiva a Martini, io non critico la persona, critico i modi.
Le modalità dei nostri politici locali, sono standardizzate e impartite, altrimenti non si comporterebbero tutti nello stessa maniera e con lo stesso schema.
Pochissimi ragionano in autonomia e questo è molto molto pericoloso.
Forse pochi hanno anche gli strumenti culturali per ragionare. Comunque il Martini continua la sua splendida corsa in solitario(anche ieri sera era alla cassa alla Festa dell’UNITA’) e mi pare che punti decisamente alla poltrona di Sindaco. Mi piacerebbe conoscere Fiorenzo Borrelli, che ho visto che ha pubblicatsulla Torre una lettera aperta alla Baimolto precisa, puntuale e concreta. Deve essere anche una persona molto temuta visto che la Bai gli ha risposto subito, dicendo naturalmente che lei non fugge ma vuole restare avvinghiata alle Poltrone del Potere, con tutti i privilegi che ne derivano