Rassegna stampa quotidiana della Provincia di Grosseto
2013-08-05
PANORAMA POLITICO
Ma dal Pd: «A Rama buco da 9 milioni»
GROSSETO «Marco Simiani è seduto su una bomba e mantenere un profilo basso, mandando avanti altri, non lo salverà dalla caduta». Il Pd grossetano – polveriera democratica – offre il meglio di sé in questo periodo. A parlare stavolta sono coloro che gravitano intorno al deputato Sani e ben conoscono la situazione di Rama.
«Rama ha quasi 9 milioni di euro di debito, una situazione drammatica, la più grave all’interno di Tiemme. Negli anni di presidenza Simiani sono stati commessi una sequela di errori, per ultimo le spese sostenute per l’acquisizione di autobus e logistica al Giglio. Tra i soci di Rama Spa c’è chi fa finta di non capire chi, invece è seriamente preoccupato e consapevole che si cammina su un filo. In pratica Rama si regge in piedi grazie alla buona volontà delle banche. Forse chi vuole fare il puro (il riferimento è a Simiani, ndr) sarebbe bene che queste cose le rendesse pubbliche…».
https://www.massacomune.it/2012/04/20/interrogazione-sui-tagli-al-trasporto-pubblico-locale/
https://www.massacomune.it/2012/04/30/trasporti-pianigiani-gela-il-consiglio-nessun-intervento-fino-al-2013/
Mah. Marco Simiani non è dell’area Renziana del PD.
Guarda che caso.
Autofagia è il termine giusto?
E’ un enzima ad attivare e disattivare i meccanismi di autofagia, il processo con cui una cellula denutrita sacrifica alcune sue parti per fornire energia alle funzioni indispensabili. L’autofagia interviene anche come meccanismo di autodistruzione quando una cellula o i suoi organelli sono gravemente danneggiati, rischiando una deriva tumorale o un pesante accumulo di sostanze dannose, come avviene in alcune malattie neurodegenerative
Essendo stato democristiano, so riconoscere a colpo le avvisaglie di guerra di potere tra correnti. Credo sia iniziata la lunga notte dei coltelli tra renziani e bersaniani.
Faccio i miei migliori auguri a Matteo Renzi, sperando che i suoi tanti seguaci siano all’altezza delle sue ambizioni. Per questo gli consiglio di sceglierli con grande cura