Proseguono incessantemente le indagini della Procura di Grosseto sul “Caso Sorano” di cui al Procedimento Penale n.2012/43 RG e 2012/2758 GIP.

 

I reati ipotizzati sono di falso in atto pubblico (per la selezione con cui fu affidato l’incarico di redigere il Regolamento Urbanistico) e turbativa d’asta (per il metodo col quale si procedette all’affidamento dei lavori).

 

I professionisti indagati sono gli architetti Luca Perin e Andrea PISTOLESI (nella foto sotto).

 

PISTOLESI è un Consigliere dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Grosseto il cui presidente è Pietro PETTINI.

 

PISTOLESI è definito comunemente il “braccio destro” del Presidente dell’Ordine degli Architetti Pietro PETTINI, già Dirigente dell’Area Pianificazione del Territorio della Provincia di Grosseto.

 

Secondo la Procura, PISTOLESI si sarebbe aggiudicato l’incarico per la redazione del Regolamento Urbanistico grazie a una Commissione costituita AD HOC che lo avrebbero favorito.

 

* * *

 

A Massa Marittima, nel 2007, una Commissione coadiuvò il Sindaco Lidia Bai e prescelse PISTOLESI per poi affidargli il MEDESIMO INCARICO DI REDIGERE IL REGOLAMENTO URBANISTICO.

 

Quella Commissione era composta da due soli membri: l’Arch. Pietro PETTINI (Presidente dell’Ordine degli Architetti di cui PISTOLESI è Consigliere oltreché Dirigente dell’Area Pianificazione del Territorio della Provincia di Grosseto) e l’Arch. Lucia GRACILI (funzionario dello stesso ufficio provinciale di cui proprio Pettini era Dirigente).

 

 

 

 

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA