LA NAZIONE
Rassegna stampa quotidiana della Provincia di Grosseto
Web www.provincia.grosseto.it e-mail urp@provincia.grosseto.it
2013-04-03
LAVORI PUBBLICI
Progetto Valpiana, Spadini: «Ci vorranno 866mila euro»
RIQUALIFICARE Valpiana costerà 866mila euro, tanto prevede il progetto del Comune. Gli interventi puntano alla tutela della sicurezza interna dell’area, al risparmio delle risorse idriche e energetiche, all’utilizzo di energie rinnovabili (con pannelli fotovoltaici), all’organizzazione logistica dell’intera zona allo scopo di favorire la mobilità sostenibile attraverso il ripristino del fondo stradale, alla realizzazione di nuovi parcheggi pubblici e alla riqualificazione del verde pubblico. «Per far sì che il progetto sia efficace — ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici Niccolò Spadini — l’amministrazione ha coinvolto sia nella fase di progettazione che in quella di realizzazione direttamente gli operatori della zona industriale e le associazioni di categoria attraverso momenti di concertazione». Occasione, ha concluso Spadini, che hanno anche permesso di valutare le esigenze degli operatori.
.
Mi piacerebbe fare un giretto per Massa a braccetto con l’assessore Spadini. Prima ancora di farmi spiegare meglio il “progetto da 866.000 euro” per Valpiana [rammentando che per loro è un grande bacino di voti e che il prossimo anno, guarda caso, ci saranno le elezioni], gli farei vedere tante cose a Massa e cercherei di fargli capire quanto male sia stato fatto alla nostra Cittadina negli ultimi anni. Cercherei, dicevo…
.
ma chi è Niccolo? E’ di Massa?
Mah, a questo punto non vorrei fosse di Valpiana…
LE AMMINISTRATIVE 2014 SONO ORMAI VICINE E LA STRATEGIA E’ SEMPRE QUELLA DI BUTTARE IL FUMO NEGLI OCCHI DELLA GENTE COME QUANDO SI FANNO LE STRISCE NUOVE NELLE STRADE
c’hanno anche da finire quella staccionata tra la fermata dell’autobus e l’ingresso della galleria, interrotta, casualmente, il venerdì prima delle elezioni e mai più ripresa…
Credo che il progetto sia l’ennesimo tentativo di buttare soldi in attività di nessuna priorità; il capoluogo và a pezzi come probabilmente la credibilità degli amministratori ed allora si fà campagna con i soldi dei cittadini là dove si spera di acquisire ancora consensi.
E’ un atteggiamento di trenta anni fà privo del minimo buon senso.