Cinque-sei anni fà l’Arch. Galeotti iniziò la propria battaglia contro ipotizzati illeciti dell’Amministrazione Pubblica, contro sperperi, inefficienze e in sintesi contro un mal governo.
Il suo esprimersi in modo sarcastico e colorito fece scatenare l’ira degli Amministratori e l’incomprensione di molti cittadini. Alcuni personaggi compresero e condivisero la battaglia andando a formare una Lista Civica che raccolse contro ogni pronostico il 26%.
Negli ultimi mesi Grillo ha girato le piazze di Italia urlando ed inveendo contro i Partiti tradizionali, evidenziando soprusi, illeciti e comunque un mal governo ed alla fine ha avuto il 25% dei consensi ed ora lo guardano come l’astro nascente e Bersani gli canta la serenata sotto la finestra di casa.
Queste due storie identiche e sempre più attuali faranno riflettere i cittadini?
Coraggio Gabriele, il conto si paga alla fine!
Nemo propheta in patria.
Inviterei Gabriele ad aspettare quantomeno due scadenze, orientativamente agli inizi e poco oltre metà Marzo 2013
.
Grazie Fiorenzo. Come sai, sono stati anni durissimi per me, mitigati solo dalla fortuna della nascita di Massa Comune. Il PD, attraverso i suoi più fidati scudieri, mi ha letteralmente sommerso di denunce, molte delle quali schifosamente strumentali e tese a farmi desistere dal mio progetto di contestare ogni espressione di mala-politica. Sono stato e continuo ad essere oggetto di una vera e propria persecuzione. Evidentemente, il PD non ha digerito il mio “interessamento” su certe questioni. Non credevo, comunque, che gli interessi in ballo fossero tali da scatenare l’ira di taluni e la cattiveria di altri. Guai a minacciare e mettere in dubbio il potere di taluni. Ma che ci posso fare se non riesco più a fare a meno di Giustizia e Libertà? E come potrei far finta che la “mia” Massa non stia declinando precipitosamente a causa di una politica inetta e clientelare?
.