LA NAZIONE

Rassegna stampa quotidiana della Provincia di Grosseto a cura dell’URP

Web www.provincia.grosseto.it e-mail urp@provincia.grosseto.it

2013-02-21

 

ECONOMIA

“Sono gli imprenditori che danno lavoro…”

 

DONATELLA Raugei, presidente del Consiglio di frazione di Valpiana, dopo le contestazioni, tira dritto e dice: «L’incontro al Centro Sociale è stato soprattutto partecipato dagli imprenditori, coloro tra l’altro che danno lavoro a tanti cittadini e che sono una realtà economica della nostra città. Sembrerebbe che sia stato consigliato agli abitanti di Valpiana di boicottare l’incontro, vista la loro scarsa presenza, per contro di solito nutrita».

POI LA RAUGEI va avanti «La presentazione da parte di Oris Carrucoli e di Tony Sartori, due cittadini massetani del gruppo apartitico Condividere Massa Marittima, ha dimostrato un altissimo livello di ricerca e di preparazione ed è stata molto apprezzata dagli imprenditori.Addirittura alcuni, seppur molto interessati vista la vicinanza, non solo non sono stati interpellati come sarebbe stato giusto in un processo di partecipazione necessario per un progetto di tale dimensione, sia in termine di superficie che di risorse economiche, ma addirittura non ne sapevano nulla».

POI UN PASSAGGIO ulteriore sulla vicenda «Magrone» arriva dalla Raugei: «Eppure sono imprenditori agricoli, ai quali viene raccontato il grande impegno del nostro Comune addirittura per un Distretto del vino, la filiera corta,il fare turismo. Sono — va avanti — imprenditori del settore turistico-ricettivo, imprenditori del settore alimentare di qualità, imprenditori della zona artigianale, tassati all’inverosimile con le aliquote dell’Imu al massimo consentito, la tassa sulla pubblicità raddoppiata con il 70 % del gettito a favore della società ligure appaltatrice della gabella. Eppure sono imprenditori che hanno investito nella zona artigianale di Massa Marittima anziché emigrare su quella di Follonica, Scarlino oltretutto meglio collegate e servite».

DOPO aver ricordato la lamentela emersa sulla «solita trascuratezza che viene riservata alla zona artigianale» e sulla situazione delle strade dei cantieri, gli imprenditori hanno lanciato un appello, anche tramite la presidente cella frazione, al sindaco ed alla Giunta per confrontarsi in un incontro pubblico sulle tematiche del Magrone.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA