IL TIRRENO
Rassegna stampa quotidiana della Provincia di Grosseto a cura dell’URP
2013-01-10
MASSA COMUNE
La civica va all’attacco di Sani «È stato il maggior protagonista della vicenda dell’ex-Molendi»
Il movimento civico Massa Comune va all’attaco di Luca Sani che venerdì sarà alle 17 sarà nella sua Massa Marittima in vista delle prossime elezioni.
L’argomento su cui batte la civica del resto è legata proprio al deputato nella sua vecchia vesta di sindaco della città.
«Come tutti i massetani sanno, Luca Sani è stato il maggior protagonista della vicenda legata all’area Ex Molendi» si legge sul sito di Massa Comune.
Una questione spinosa a Massa Marittima.
«Il 6 di Marzo, presso il Tar di Firenze, si terrà la prima delle udienze per la trattazione del ricorso attraverso il quale la società “Porta al Salnitro” chiede cinque milioni e mezzo di euro di danni al Comune».
Una vicenda per cui Massa Comune «si è fatta in quattro per contribuire alla risoluzione».
La situazione però adesso è molto delicata. «Una sentenza del Tar sfavorevole al nostro Comune potrebbe segnarne il definitivo tracollo economico e finanziario» continua la civica che in quest’ottica non risparmia né critiche né ironia nei confronti di Sani.
«Mentre stiamo letteralmente dirigendoci verso il baratro, Sani attende sghignazzando le elezioni politiche di febbraio che lo legittimeranno (già lo sappiamo, purtroppo) ad occupare nuovamente uno scranno parlamentare tornando a far parte della Casta.
Il destino beffardo, adesso, lo sta di nuovo ripagando per tutto ciò che ha fatto per il “bene” di Massa e della Provincia di Grosseto».