Come tutti i Massetani sanno, il nostro illustre concittadino nonché Onorevole della Repubblica [attualmente in pectore] Luca Sani è stato il maggiore protagonista della vicenda legata all’area EX-MOLENDI.
E come quasi tutti i Massatani sanno, il 6 di Marzo, presso il TAR di Firenze, si terrà la prima delle udienze per la trattazione del ricorso attraverso il quale la Società “Porta al Salnitro” chiede 5.500.000 euro di danni al Comune di Massa Marittima.
Molti Massetani (ma non tanti quanti dovrebbero) sanno anche che la Lista Civica MASSA COMUNE si è fatta in quattro per contribuire alla risoluzione di quell’annosa vicenda temendo proprio ciò che si sta verificando di questi tempi [leggi QUI alcuni post interessanti].
Una sentenza del TAR sfavorevole al nostro Comune potrebbe segnarne il definitivo tracollo economico e finanziario.
Il Sindaco e la Giunta si sono recentemente vantati di aver risolto la questione Pizzarotti DOPO CHE LA LORO STESSA PARTE POLITICA NE ERA STATA LA CAUSA e DOPO AVERLO FATTO UTILIZZANDO I SOLDI DELLA COLLETTIVITA’ (ovvero nessun diretto responsabile ha pagato nulla).
E mentre stiamo letteralmente dirigendoci verso il baratro, il nostro illustre concittadino nonché Onorevole della Repubblica [attualmente in pectore] Luca Sani attende SGHIGNAZZANDO le elezioni politiche di Febbraio che lo legittimeranno [già lo sappiamo, purtroppo] ad occupare nuovamente uno scranno parlamentare tornando a far parte della Casta.
Il destino beffardo, adesso, lo sta di nuovo ripagando per tutto ciò che ha fatto per il “bene” di Massa e della Provincia di Grosseto.
Grazie Onorevole Sani, sono (quasi) fiero di essere un suo concittadino.
“La politica è pazienza” – Alcide De Gasperi