proroga 

 

Trasporto pubblico locale urbano: prorogato il servizio

 

 

I ritardi nella conclusione delle procedure di affidamento del nuovo servizio regionale di trasporto pubblico locale hanno un effetto positivo per il servizio di trasporto pubblico urbano a Massa Marittima che non si interromperà con il 1 gennaio 2013 ma proseguirà fino all’entrata in vigore del nuovo sistema TPL regionale

 

 

“ Si tratta – sono le parole dell’Assessore ai Trasporti del Comune di Massa Marittima Niccolò Spadini – di una notizia positiva che registriamo ma che, chiaramente, non ci può bastare. Stiamo lavorando con l’Amministrazione Provinciale per attivare le soluzioni che vadano incontro alle esigenze della nostra popolazione quando il nuovo servizio regionale andrà a regime”.

“ Vogliamo – è ancora Spadini a spiegare – salvare il servizio urbano quantomeno in alcune fasce orarie strategiche della giornata utilizzando anche a questo scopo il servizio di trasporto extraurbano. Queste sono le fasce orarie in cui cerchiamo comunque garantire il servizio: al mattino dalle 7,30 – 9,30; 12 – 13,30; al pomeriggio dalle 17 alle 18,30. Il servizio di trasporto pubblico urbano, infatti, anche se utilizzato quotidianamente da un basso numero di cittadini, ha comunque un ruolo sociale importante, soprattutto in un centro abitato come Massa Marittima che, per la sua struttura urbanistica e per la natura collinare su cui si trova, non facilita la mobilità soprattutto delle personale anziane”.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA