tratto da www.lucasani.it
Sani chiede un confronto fra candidati
«Cogliamo in positivo l’occasione delle primarie per i parlamentari del Partito democratico e organizziamo un confronto pubblico fra i candidati». È la proposta che fa Luca Saniin vista delle elezioni primarie che si terranno domenica 30 dicembre, rivolta a coloro che si candideranno.
«I tempi strettissimi di svolgimento delle primarie – spiega Sani – non ci consentiranno di avere un dibattito approfondito fra i candidati, articolato in più occasioni che consentano ai nostri elettori di poterli valutare. Per questo, tenuto conto che oltretutto i giorni di Natale saranno giustamente dedicati alla famiglia, penso che potremmo organizzare almeno un incontro pubblicoper confrontarci davanti a molte persone, e che possa essere poi ripreso dai mezzi d’informazione.
In quest’occasione mi piacerebbe che fossero proprio i cittadini a farci direttamente delle domande senza filtro, così da potersi formare un’opinione sulla base delle risposte che ognuno di noi candidati darà. Mi sembra un buon modo per favorire lapartecipazione e contribuire ad alimentare una discussione pubblica sul progetto di governo del Partito democratico».