Bravi i consiglieri di MC

 

di Oscar De Paoli

 

 

E’ con piacere ed una punta di orgoglio, che desidero complimentarmi pubblicamente con i consiglieri comunali della lista Massa Comune.

 

Alla luce dei lavori del consiglio comunale tenutosi giovedì scorso, ho percepito l’ineludibile conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che la fiducia degli elettori nei nostri candidati è senza dubbio ben riposta.

 

Durante le assemblee del direttivo (ogni 15 gg.), ho avuto modo di apprezzare l’impegno e la dedizione con cui Mazzei, Montomoli e Orizzonte (in rigoroso ordine alfabetico), coadiuvati dagli altri membri, si prodighino per sviscerare e analizzare con cura, ogni punto all’ordine del giorno dei consigli comunali, lavoro che viene poi esposto con competenza e scioltezza durante le sedute, alle quali purtroppo, partecipa pochissima gente.

 

La praticità e la sempre educata verve, con cui Mazzei sottolinea le contraddizioni della maggioranza, evidenziando i pregiudizi nei confronti della civica.

 

La pacata ma sostanziale abilità di Montomoli nell’illustrare gli argomenti più scabrosi, senza lasciare dubbi interpretativi alla platea.

 

E infine, la precisione e la capacità di sintesi di Orizzonte nell’analisi dei complessi meccanismi finanziari del bilancio, che spesso mette in crisi le pallide certezze degli addetti ai lavori, unita alla freschezza di pensiero dovuta anche alla giovane età, sono per questa squadra, tre punte di diamante di un attacco formidabile.

 

Non mi stupirei se uno di loro, fosse designato come candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative, rispondendo con coerenza alla voglia di cambiamento e rinnovamento con cui i cittadini hanno premiato la Lista Civica Massa Comune.

 

Colgo infine l’occasione per dichiarare che, il sottoscritto, è sempre stato un elettore di sinistra, ma ciò non ha impedito un proficuo lavoro con esponenti della civica che invece non lo sono mai stati.

Questo non lo possiamo certo affermare per il PD o PDL, viste le lotte fratricide all’interno degli stessi schieramenti politici.

 

3 Commenti a “Bravi i consiglieri di MC”

  • gabriele galeotti says:
    .
    Mi associo, con piacere, alle dichiarazioni di Oscar. E’ stata dura ma adesso la squadra (perché di vera squadra si tratta) di Massa Comune è veramente forte. Federico Montomoli ha una preparazione politica ineguagliabile ed è un vero maestro nella trattazione degli argomenti; Gennaro Orizzonte ha una capacità tecnico-politica che, da sola, vale 10 volte quella dell’intera compagine di maggioranza. Francesco Mazzei è un vero signore ed è sempre più scomodo per coloro che neppure sanno che cosa siano professionalità, impegno politico e amore per Massa.
    Non potevamo proprio avere un Gruppo Consiliare più forte di quello che abbiamo adesso.
    Al fianco dei tre Consiglieri, primo tra tutti proprio Oscar, lavorano molte altre persone, del Direttivo e non, alcune delle quali di valore inestimabile. E poi… siamo amici.
    .
  • giorgione says:

    riconosco siano bravi e aggressivi ma servirebbe fossero ancora piu’ battaglieri. i dittatori vanno incalzati continuamente e con determinazione sempre crescente.

  • Garibaldino says:

    Non crogiolatevi nei vostri successi, continuate a lavorare a testa bassa per questo paese!Sono sicuro che i massetani apprezzeranno!

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA