Riceviamo e pubblichiamo in forma riassuntiva
questa comunicazione di Alberto Rossi
DA PARTE DI ALBERTO ROSSI
PRESIDENTE PRO-TEMPORE PRO-LOCO MASSA MARITTIMA
Rispondo a quella accozzaglia di parole e frasi pensate e scritte per screditare chi ha osato parlare dei problemi che esistono nella nostra cittadina solo per un semplice motivo: l’attacco, perché solo di questo si tratta, fatto dal signor Carrucoli sui mass media , non si e’ limitato a cercare di denigrare un libero cittadino che ha espresso un suo pensiero sulla “ztl” del centro storico ma l’attacco stesso e’ andato a colpire un gruppo di VOLONTARI : la Pro Loco di Massa Marittima di cui io sono il Presidente.
Questo gruppo di persone, volontari senza tessere di partiti politici si adopera tutto l’anno per organizzare delle manifestazioni che coinvolgono l’intera cittadina , ovviamente a parte il sig Carrucoli. Negli ultimi anni siamo riusciti ad appassionare un discreto gruppo di giovani coinvolgendoli nello “staff”organizzativo e stiamo collaborando con l’ Amministrazione Comunale, NOI VOLONTARI.
A questo punto però, sig Carrucoli, gli snocciolo anche due numeri:
1. -Il carnevale viene organizzato per i bambini e i ragazzi della nostra cittadina, e noi Volontari siamo lì ad organizzare;
2. -La Notte Bianca oltre a coinvolgere la maggior parte dei cittadini riesce a portare a
Massa Marittima circa 11.000 persone , di cui tante si presentano per la prima volta in visita a Massa proprio per venire a seguire la nostra Notte Bianca, e noi volontari lì ad organizzare
3. La Notte di Fine Estate con all’interno la Festa Bavarese porta più’ di 2.000 persone, e noi volontari lì ad organizzare
4. L’ultimo dell’ anno viene prodotto quasi esclusivamente per i massetani si parla Comunque di circa 2.000 persone, e noi volontari lì ad organizzare.
Qualcuno si ricorda 5 anni fa ,quando non c’era la Pro Loco chi c’era in Piazza a Massa il 31 dicembre?
Io capisco che non sempre si riesce ad accontentare tutti ma ricevere certe critiche da un personaggio che ci critica solo perché’ vive nel centro storico, a cui sembra sia rimasta soltanto la voglia di criticare tutto, dal circuito interno di mountain bike ,alla lirica, dalla Notte Bianca alla Festa Bavarese e all’ultimo dell’anno.
Quando il signor Rossi ha smesso di giocare con gli orsacchiotti si e’ unito a dei volontari riuscendo a portare più’ di 50.000 persone ,nell’arco di 5 anni.
Un’altra domanda importante, che noi poveri volontari della Pro Loco vorremmo sottoporle: come mai accosta la differenza di presenze turistiche fra Massa e San Gimignano con la Pro Loco? Ci piace ricordare al Sig. Carrucoli che nella città che cita, entro le prime ore del mattino i mezzi dei fornitori possono entrare nella via principale poi “stop” assoluto per tutto il resto della giornata!
Noi non siamo stipendiati, questa domanda doveva farla a chi in questi 30 anni ha fatto Politica, compreso lei sig. Carrucoli, ed alle varie Amministrazioni, non certo ad un Gruppo di volontari. Noi crediamo che Massa Marittima non possa e non debba vivere solo di cultura, e la dimostrazione di come sta andando il turismo nel nostro paese l’abbiamo sotto gli occhi anche grazie a chi ha fatto politica negli ultimi 20 anni .
ALBERTO ROSSI
Presidente Pro Tempore Pro Loco Massa Marittima