Giovedì 06 Settembre 2012 

 

Follonica: “Ciò che sta avvenendo a Follonica è molto grave. La credibilità di alcuni personaggi è ai minimi termini e l’opposizione consiliare in questi anni è stata pressochè nullafacente – sostiene Gianluca Quaglierini, del Prc del Golfo – Da oggi anche la Corte dei Conti si occupa di Follonica per verificare un eventuale danno erariale in merito alla riorganizzazione del personale ed addirittura verificare la possibilità di richiesta risarcimenti. Chi pagherà? La situazione è allo sfascio totale e non è altro che il culmine di una progressione che non nasce con questa amministrazione (vedi Ippodromo) ma che è definitivamente degenerata oggi.

Chiediamo ancora una volta immediatamente le dimissioni (consigliamo di leggere la rassegna stampa di questi mesi e verificare chi ha chiesto per primo le dimissioni e chi fa opposizione) di questa amministrazione per limitare ulteriormente i danni. L’unica speranza è che a governare prossimamente la città sia una coalizione che voglia mantenere la Ex Colonia Marina pubblica, che si attivi per far rispettare gli esiti refendari in materia di acqua, che intenda il ciclo dei rifiuti non legato all’incenerimento e incentivi la differenziata porta a porta, che non veda la realizzazione di una Darsena, che non favorisca nessun “amico” permettendo ulteriori cementificazioni od assunzioni facili in una città piena di seconde case e priva di meritocrazia, che voglia realizzare un Centro Giovani sulla falsariga di quello già esistente a Piombino, che sia contraria alla realizzazione dell’Autostrada Tirrenica, che si impegni per la diffusione delle energie rinnovabili, che anzichè investire nell’esibizione delle Frecce Tricolori si occupi di manutenzione ordinaria delle opere pubbliche, ecc….

Una coalizione dove la designazione del candidato Sindaco (che dovrà esclusivamente fare quello che chiede la coalizione) sia l’ultima delle questioni e dove la presidenza della Farmacia Comunale siano assegnate a persone competenti.

Una coalizione che dovrà avere alla base scelte e programmi ben definiti e che al momento della sua presentazione dovrà avere già designato la squadra di lavoro in modo da essere chiara nei confronti degli elettori. Un insieme di forze ha già lavorato a Follonica su questi temi ed anche molti singoli cittadini (che attualmente non sono impegnati attivamente con i partiti) riconoscono la bontà delle idee sopracitate e sono pronti ad attivarsi; ce ne sono molte altre di tematiche importanti su cui lavorare. Siamo pronti. Lanciamo quindi la proposta di ritrovarci e discutere fin da subito; non crediamo che questa amministrazione getti la spugna (anche se è quello che auspichiamo) ma una nuova realtà deve immediatamente organizzarsi e prendere in mano la situazione ed ipotizzare un nuovo modo di pensare la città. Per il bene di tutti” concludono dal Prc di Follonica.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA