Visto il proliferare di innumerevoli iniziative a livello siderale per l’adozione di qualsiasi tipo di vegetale ed animale, dalle piante carnivore alle sequoie, passando per gli ulivi, senza dimenticare i beagle, le balene, i triceratopi, i narvali e i gibboni, e persino gli asteroidi, Massa Comune lancia l’iniziativa:
“ADOTTA IL SINDACO O UN ASSESSORE”
Il progetto nasce dall’urgenza di dare un indirizzo logico ed economicamente salubre, alle decisioni della giunta di Massa Marittima, viste le impopolari e discutibili decisioni assunte in merito ad esempio a :
• Parcheggi
• Area Magrone
• Ex Molendi
• Tassa di soggiorno
• Affresco Abbondanza
• Pizzarotti
• Imposte locali
• Ecc. ecc.
Data l’estrema necessità di porre fine, o almeno un limite.., allo stillicidio di denaro pubblico, e per arginare il furore demenzialdecisionale della nostra miope e sorda giunta comunale che risponde al grido di:
comandoiofaccioquelchemiparepiace
tantononcirimettonulla
emalechevadadividolacolpacolgovernomonti
Massa Comune propone, ad ogni oculata massaia, ad ogni abile artigiano, ad ogni operaio comune, muratore, operatore ecologico, medico, adolescente, bancario, drag queen, spingendosi anche a cosmonauti e pescatori di frodo, di adottare un membro della giunta del comune di Massa Marittima al fine di:.
seguirlo passo a passo (come un bimbo) nel suo “lavoro”, attraverso la lettura e l’analisi delle delibere di giunta e del consiglio comunale.
Partecipare alle sedute del consiglio comunale e delle commissioni consiliari (che sono pubbliche!)
Fare periodicamente (non una tantum a fine mandato, quando è troppo tardi!) un “bilancio” della sua attività. Insomma esercitare un maggiore controllo sull’operato dell’amministrazione comunale che, anche per questo, è chiamata a diventare più trasparente.
O, detto in modo diverso: non lasciare pericolosamente soli gli amministratori nel momento della decisione.
Recuperare (in modo trasparente però!) una funzione che i partiti hanno smesso da tempo di esercitare in modo efficace.
Sperando che, con il contributo di tutti, i nostri “politici riacquistino vista e udito”, per il tatto ci stiamo organizzando.
Chi fosse interessato ad una adozione, può scrivere a Lista Civica Massa Comune attraverso i contatti presenti nel sito.
Auguri e che Lophophora , porti consiglio.
Questo è un gibbone, se riusciamo ad adottare lui……….
Ma il gibbone sporca molto oppure e paragonabile ad un cane o gatto?
Cavolo come mi somiglia!!
Se gli mettete un paio di occhiali sembro proprio io