LA NAZIONE
Rassegna stampa quotidiana della Provincia di Grosseto a cura dell’URP
Web www.provincia.grosseto.it e-mail urp@provincia.grosseto.it
2012-06-21

VIABILITÀ-TRASPORTI
Rotonda senza illuminazione, automobilisti preoccupati e arrabbiati

IL PERICOLO «è di casa» alla rotonda realizzata lungo la regionale 439 «Sarzanese-Valdera» all’altezza dello svincolo di Schiantapetto. Qui confluiscono oltre a quanti percorrono la stessa 439, sia in direzione di Follonica che di Siena, anche coloro che scendono da Massa Marittima e coloro che provengono dalle campagne fino a Marsiliana, assai numerosi nel periodo estivo per la presenza di molti agriturismi. Il pericolo, dicono tanti automobilisti del posto, «aumenta in modo esponenziale nelle ore notturne allorchè la rotonda in questione è completamente al buio, nonostante che da alcuni mesi la Provincia, cui è affidata la sorveglianza e la manutenzione della Sarzanese-Valdera, abbia provveduto ad approntare l’impianto di illuminazione che però non ha mai funzionato».
UFFICIALMENTE la motivazione del disservizio non è mai stata comunicata, anche se pare sia legata a problemi di pagamento all’impresa costruttrice che provocano la situazione di grossa precarietà.
«Non vorremmo che — continuano — si aspettasse il primo grave incidente per poi intervenire con la messa in sicurezza, oppure dover attendere una decina di anni ancora, quanti sono stati necessari per attivare l’intervento di manutenzione straordinaria alla strada medesima nel tratto da Pian dei Mucini a Follonica Est». Di certo in questa malagurata ipotesi la Provincia verrebbe chiamata in causa, per cui sarebbe almeno auspicabile assistere in tempi rapidi alla ultimazione dell’illuminazione che mitigherebbe di sicuro le situazioni di pericolo.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA