Alessio Berni torna a pubblicare un libro politico

Adesso è il tempo delle proposte

“Adesso è il tempo delle proposte” esordisce così Alessio Berni, che dopo aver scritto nel 2009, il suo pungente libro “Compagni e Faccende”, torna a scrivere un nuovo contributo politico dal titolo “l’Italia dei Comuni: sogni, aspettative e proposte…Comuni Cittadini protagonisti di una nuova politica.” edito da Italia Civica. “Un libro scritto a più mani, al quale hanno partecipato tanti comuni cittadini, che oggi si trovano anche a governare città, associazioni e movimenti civici.

Gli autori mossi dall’interesse per il bene comune e per i propri territori, si sono adoperati per riportare le loro esperienze, ma anche le loro proposte, che possano contribuire al rinnovamento politico del paese.” Queste le parole di Alessio Berni che precisa: “dopo la mia esperienza diretta in ambito politico, ho deciso di mettere nero su bianco, tutta una serie di sentimenti e di proposte percepite dai cittadini ed insieme ad altri autori, ho lavorato ad un progetto comune. Nel libro si parla di giovani e politica, di Sindaci e campanili, di federalismo e di riforme, ma anche di rilancio economico, di ambiente e territorio, nonché di social network, di comunicazione di proteste e di proposte.

Un melange affrontato da competenti autori, che ognuno a suo modo, ha contribuito con specifici argomenti; oltre 20 i testimonial, che hanno scritto i vari capitoli del testo, tra i quali: docenti universitari, sindaci, assessori e consiglieri comunali, presidenti di associazioni e comuni cittadini; tutti a loro modo hanno interpretato argomenti per ridisegnare il paese.

L’introduzione è peraltro affidata ad un estratto a firma di Luca Cordero di Montezemolo, dove si evidenzia l’auspicabile ritorno del cittadino al centro della vita pubblica” La prima presentazione del libro è già avvenuta nella Rocca di Bazzano di Bologna, mentre la incontro toscano, è programmato a Firenze, presso l’auditorium della Società di Mutuo Soccorso San Salvi il 26 di maggio.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA