CORRIERE DI MAREMMA
Rassegna stampa quotidiana della Provincia di Grosseto a cura dell’URP
Web www.provincia.grosseto.it e-mail urp@provincia.grosseto.it
2012-03-02

PANORAMA POLITICO
Massa Marittima “Sentenza chiara Ovi? Chi è costui?”

a Il sindaco Bai difende la decisione del Tar e spara a zero su Massa Comune: “Non ha legittimità”

di Luca Feliziani

MASSA MARITTIMA Il tono della voce non fa trapelare alcuna emozione, ma tra una parola e l’altra si percepisce che la soddisfazione è tanta. Perché la sentenza del Tar per lei rappresenta una vittoria che vale doppio. Da una parte depotenzia la forza sul territorio del movimento “Massa Comune”, dall’altra indirettamente non stoppa il cantiere “ex Agraria”. Il sindaco Lidia Bai si gode il suo momento e passa al contrattacco con una serie d’affondi. In primis contro il movimento Massa Comune. “Dicono che il Tar ha deciso di non decidere. Questa cosa non è assolutamente vera. La sentenza invece ha deciso ed ha detto che questo movimento non aveva legittimità a ricorrere perché privo di rappresentatività e radicamento sul territorio. Cosa mica da ridere, anzi pesantisisma per un gruppo di persone che aspira a far politica”. Il sindaco Bai poi entra nel merito. “La legge come sempre è chiara e parla di alcuni requisiti indispensabili che le associazioni non nazionali devono avere per essere legittimati a ricorrere, requisiti che Massa Comune non possiede se si pensa che ha solo 17 associati, quindi nessun radicamento sul territorio e con uno statuto generico. In poche parole l’associazione non è portatrice di un interesse diffuso e pubblico”. La storia dell’ex Agraria non finisce qui e il sindaco questo lo sa molto bene. “Certo che lo so. Nel merito della vicenda è stato presentato un esposto alla Procura della Repubblica e alla Corte dei conti e in quelle sedi vedremo come andrà. Ma io mi sento tranquilla. Io insieme alla giunta e agli uffici comunali perché sappiamo benissimo di aver agito nella massima trasparenza e rispettando le procedure”. Poi due ultimi affondi. Il primo sulla somma che l’associazione Massa Comune dovrà sborsare alle casse comunali. Duemila euro mi sembra un po’ poco, faremo due conti e vedremo quanto chiedere perché questa vicenda ha rallentato e non poco l’attività amministrativa del Comune”. L’ultimo contro l’ex consigliere Roberto Ovi che ha nei giorni scorsi attaccato il primo cittadino. “E chi è costui? Chi rappresenta e a che titolo parla?”

2 Commenti a “Il sindaco Bai difende la decisione del Tar e spara a zero su Massa Comune: “Non ha legittimità””

  • Oscar De Paoli says:

    Il Sindaco non è una stupida e sa benissimo che le parole che pronuncia hanno un peso.
    Durante le conferenze sull’ex agraria e nei numerosi incontri in consiglio comunale sulla vicenda, non ha mai detto che massa comune non è rappresentativa, ma bensì che l’amministrazione ha sempre agito in modo cristallino.
    Il sindaco e i suoi collaboratori sanno benissimo che se il TAR fosse entrato nel merito, non avrebbero avuto scampo alle loro gravissime responsabilità

  • Roberto Ovi says:

    Povera donna. E’ sotto stress, va compresa

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA