I vari schieramenti politici per tradizione sono individuabili con colori, per FI azzurro, per M5S giallo, per PD rosso, per la Lega verde etc, una distinzione che dà praticità, che i ndividua facilmente e così via.

Tutto questo ha un senso per grandi territori e grandi masse, e se ne perde il significato se si scende a comunità sotto 10.000 abitanti.

Intendo dire che nell’ambito di piccole comunità i cittadini si conoscono tutti e quello che si possono augurare è che poche persone stimate e animate da sensazioni positive, prive di aspirazioni carrieristiche, trasparenti e al tempo stesso di buona esperienza e capacità (esperienza di vita e non di partito) si mettano insieme per aiutare la propria cittadina.

Fa discutere per alcuni in senso positivo per altri in senso scandalistico, che Massa Comune apra ad altre forze;

tutto questo ha un significato ben preciso, vale a dire aprire lo scenario e facilitare il reclutamento di persone valide.

Non voglio assolutamento scendere in polemica con coloro che vanno a vedere quando recluti una persona se il proprio nonno votava PCI o Movimento Sociale; è un sintomo di arretratezza culturale che non aiuta.

Per questo motivo da un pò ho preso a dire che il bene non ha colore, perchè così è.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA