•
Negli ultimi tempi, nell’ambito della mia attività di Consigliere Comunale della Lista Civica Massa Comune, mi sono cimentato in una “divertente” verifica che ha prodotto un esito – a dir poco – curioso.
Per gli anni 2015, 2016 e 2017, ho richiesto copia delle certificazioni – AUTENTICATE a firma del Segretario Comunale di Massa Marittima Giovanni Rubolino – attestanti le assenze dal lavoro (ENEL) giustificate e retribuite del Sindaco Giuntini.
Consultando le medesime, grande è stato il mio stupore!
Per praticità, in questa sede, mi limito a trattare del solo 2015, riferendomi ad alcuni degli atti in mio possesso afferenti tale anno.
Come si può facilmente desumere essi, a detta del Segretario Comunale, la stragrande maggioranza delle riunioni della Giunta Comunale si sarebbe tenuta tra le ore 8:30 della mattina e le ore 18:00 del pomeriggio!!!
Tali adunanze, quindi, sarebbero durate ben NOVE ORE E MEZZO ininterrotte, addirittura senza “pausa pranzo”…
Davvero instancabile la Giunta del mio Comune: direi “stacanovista”…
Ma vi è di più.
Non contento, ho consultato anche l’elenco delle argomentazioni in discussione in tali riunioni.
Talvolta, come il 12.02, il 21.04, il 22.04, il 04.09, in quelle riunioni [durate NOVE ORE E MEZZO ininterrotte] c’era UN SOLO PUNTO all’odg.
Altre volte, i punti all’odg erano DUE o TRE; qualche volta (rasentando l’inverosimile), anche QUATTRO…
Come avranno fatto – poverini – a discutere di tutto IN SOLE NOVE ORE E MEZZO ininterrotte?
Ma vi è ancora di più.
Non ancora contento, ho consultato anche le “timbrature” del Segretario [il c.d. “cartellino”].
Pressoché sempre, pur certificando che le riunioni di Giunta erano iniziate alle 8:30 e terminate alle 18:00, Rubolino è entrato in servizio non prima delle 10:00 per uscire – talvolta – tra le 16:00 e le 17:00 (o anche prima)…
Orbene: cosa pensare di tutto questo?
Io lo farei sapere alla Procura, alla Prefettura e anche alla Corte dei Conti
Birichini il Segretario e il Sindaco 😉
E’ UN GRAVISSIMO INDIZIO PROBATORIO NON VORREI ESSERE NEI PANNI DEL SEGRETARIO E DEL SINDACO. DOVRESTI SPORGERE DENUNCIA
incredibilmente grave tutto
Notizia di oggi, 12 Giugno 2018: pare che la Prefettura e la Procura NON ABBIANO IGNORATO quanto è stato loro segnalato al riguardo…