•
MASSA COMUNE è una Lista Civica “vera” e non un’emanazione della politica di partito; men che mai è o è stata al servizio di qualcosa o qualcuno.
MASSA COMUNE è una Forza Civica indipendente.
I suoi attivisti sono persone intellettualmente libere che – in nome di Libertà e Giustizia – muovono al solo fine di contribuire a risollevare le sorti della propria Cittadina, difendendone la Storia, la Cultura e l’immenso Patrimonio Artistico che custodisce.
Pur con storie personali e idee politiche talvolta diverse, sono uniti fortemente dai più nobili degli ideali e da un affetto profondo per Massa e il suo Territorio.
MASSA COMUNE deplora il malaffare, il clientelismo ed ogni forma di ingiustizia o iniquità sociale; detesta l’arroganza, la menzogna e il perseguimento di profitti personali e/o di parte quando in danno altrui o nel dispregio dell’interesse pubblico.
Sostiene, per contro, qualsiasi attività che contribuisca a rafforzare il Bene Collettivo; promuove la Solidarietà, il Merito e la Partecipazione.
In Consiglio Comunale, dai banchi dell’Opposizione (fin dal Giugno 2009), ha combattuto e combatte con impegno e competenza [oltreché una buona dose di coraggio] gli sporchi giochi di soldi e di potere della politica di partito, principali cause del declino socioeconomico e morale di cui è vittima innocente la nostra Cittadina.