°
°
°
°
°
°
Il Sindaco Lidia Bai a “La Nazione” (05.05.2006)
°
°
«La Farmacia non verrà privatizzata, con un saldo attivo intorno ai 300.000 euro è essenziale per le casse dell’ente locale».
°
Nel 2006 il Sindaco Lidia Bai sottolineava l’importanza della Farmacia per le casse del Comune, allontanando le ipotesi di privatizzazione e cercando di giustificare la scelta di modificare la ragione sociale della farmacia con il fatto di aggirare l’ostacolo del patto di stabilità…
°
Dal 2006, infatti la farmacia comunale è diventata una srl uninominale di proprietà del Comune di Massa Marittima.
°
Fino al 2006, come ricordato dal Sindaco, le entrate della Farmacia Comunale rappresentavano un importante voce nel bilancio del nostro Comune (300.000 euro di saldo attivo!).
°
Cosa è successo dopo?
°
Negli ultimi 5 anni, benchè il fatturato sia stato più che lusinghiero (sempre oltre il milione di euro), gli utili si sono praticamente azzerati!
°
Dove sono finiti tutti questi soldi? Sono stati bruciati?
°
Dopo uno, due anni di bilanci con un utile azzerato, nell’interesse dell’Ente, l’Amministrazione avrebbe dovuto rimettere tutto in discussione e invece…
°
°
Ad ulteriore danno faccio presente che il Direttore di Farmacia è a libro paga del Comune e quindi i risultati economici sono ancor più gravi