Con una Convenzione del 31.05.1990, il Comune di Massa Marittima [in persona del Sindaco Renato BOLOGNINI] e la Federazione Provinciale del P.C.I con sede in via Ximenes n.34 a Grosseto, c.f. 80001200536, [in persona del Sig. Lodovico SANTINI, Segretario della Sezione del P.C.I. di Valpiana] si accordarono circa la costituenda area attrezzata che avrebbe ospitato il “CENTRO SERVIZI” e gli IMPIANTI SPORTIVI di Valpiana.

 

Il Comune mise a disposizione gratuitamente l’area; per il tramite della Sezione di Valpiana, la Federazione Provinciale del P.C.I. si impegnò a predisporre uno schema di progetto e, una volta approvato (ovvero dopo il rilascio di una concessione edilizia gratuita), a realizzare le strutture [artt. 1, 2, 3].

 

La Convenzione prevede che l’edificio venga adibito a: “bar, sale per riunioni, wc, sale per il tempo libero” senza possibilità di modifica; eventuali deroghe, anche se occasionali, debbono essere autorizzate dall’Amministrazione Comunale [art. 4].

 

Una volta realizzata la struttura, dal rilascio della certificazione di agibilità, il Concessionario (la Federazione Provinciale del P.C.I, per il tramite della Sezione di Valpiana) ha il diritto di gestirla gratuitamente per 30 anni per poi entrare nel pieno possesso del Comune [art. 5 e 6].

 

Le associazioni, le forze politiche, i sindacati e quanti ne facciano esplicita richiesta all’Amministrazione possono utilizzare le strutture previo pagamento di apposita tariffa stabilita annualmente [art.9].

 

Spetta al Concessionario (la Federazione Provinciale del P.C.I. per il tramite della Sezione di Valpiana) rispettare tutte le norme in vigore inerenti la salvaguardia e l’incolumità pubbliche nonché adeguare la struttura al fine di conseguire l’agibilità per l’uso pubblico e mantenerla nel tempo [art. 12].

3 panini

In data 09.08.1991, il Sindaco Renato BOLOGNINI mediante l’Assessore Delegato Luciano POLI, rilascia l’Autorizzazione Sanitaria n.50/1991 al Sig. MAZZAROCCHI Vittorio, Presidente del Circolo Ricreativo ARCINOVA di Valpiana avente c.f. 90006300538, per l’attività di “preparazione panini”.

 

In data 08.03.1997, con una nota senza protocollo a firma del Sindaco Sani, il Comune di Massa Marittima prende atto che il Presidente del Circolo Ricreativo ARCINOVA di Valpiana è il Sig. SANTINI Lodovico (come, peraltro, da Convenzione).

 

In data 05.10.2000, a seguito della comunicazione prot. 9043 pervenuta il 13.06.2000, con una nota senza protocollo a firma del Responsabile del Settore Nodi, il Comune di Massa Marittima prende atto che il nuovo Presidente del Circolo Ricreativo ARCINOVA di Valpiana è il Sig. RASPANTI Lido [che subentra al Sig. SANTINI Lodovico].

 

In data 03.10.2002, a seguito della comunicazione prot. 13807 pervenuta il 01.10.2002, con una nota senza protocollo a firma del Responsabile del Settore Nodi, il Comune di Massa Marittima prende atto che il nuovo Presidente del Circolo Ricreativo ARCINOVA di Valpiana è il Sig. BIAGIUCCI Claudio [che subentra al Sig. RASPANTI Lido].

 

In data 22.12.2008, il Sig. VALORI Divo comunica al SUAP dell’allora Comunità Montana di subentrare al Sig. BIAGIUCCI Claudio quale Rappresentante Legale del Circolo Ricreativo ARCINOVA di Valpiana.

 

SCARICA IL DOCUMENTO

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA