palazzetto-rev.3 copy copia

 

 

Su fronte delle opere pubbliche, il progetto più ambizioso contenuto del Programma di Mandato della Lista Civica Massa Comune è la RELALIZZAZIONE DEL PALAZZETTO DELLO SPORT.

 

Si, avete capito bene: un PALAZZETTO DELLO SPORT, essenziale ma perfettamente funzionale, sobrio ma dignitoso e accogliente.

 

Le attività sportive di Massa non possono continuare a soffrire!

 

Siamo stanchi di non consentire allo SPORT di svolgere doverosamente anche il suo prezioso ruolo sociale di aggregazione e crescita.

 

I nostri ragazzi meritano molto di più di quanto è stato dato loro da un’amministrazione che ha pensato solo a fare cassa per sé stessa e per i suoi pochi esponenti.

 

Pur con i piedi ben saldi a terra, abbiamo già iniziato il percorso opportuno.

 

Siamo già in contatto con le due principali aziende costruttrici di strutture sportive prefabbricate e, a breve, ci incontreremo con i tecnici di una di esse.

 

Fiorenzo è un ingegnere e saprà ben interpretare ogni informazione ci sarà data per dar seguito al nostro intendimento.

 

Stiamo cercando, nel frattempo, di individuare quella che potrebbe essere la migliore localizzazione della struttura: a tal riguardo, invitiamo chiunque a darci la sua opinione.

 

Il PALAZZETTO sarà dimensionato attentamente sulla base delle nostre reali necessità e tenendo conto dei suggerimenti che andremo a chiedere alle associazioni sportive che ne faranno uso.

 

Abbiamo quasi individuato le forme attraverso le quali reperire le risorse economiche necessarie.

 

Nella peggiore delle ipotesi realizzeremo la struttura e i soli apprestamenti tecnici indispensabili al suo utilizzo; tutto il resto lo andremo a fare quando sarà possibile.

 

Potranno mancare le poltroncine rosse costringendo il pubblico a sedere direttamente sui gradoni; ma ci sarà il campo e sarà operativo al 100%.

 

Conterremo la spesa ma non rinunceremo alla qualità, a costo di procedere a piccoli passi: sarà un vero e proprio investimento sul fronte della “rinascita” della nostra Cittadina.

 

Lo faremo, venisse giù il mondo.

 

E, se possibile, non sarà solo un PALAZZETTO DELLO SPORT bensì anche un AUDITORIUM in grado di ospitare eventi musicali e quant’altro.

 

A breve ne parleremo, illustrando meglio questa nostra intenzione e le prime riflessioni tecniche che abbiamo fatto.

 

 

 

 

Un Commento a “Ebbene sì !!!”

  • Roberto Ovi scrive:

    Ricordo benissimo che nel 1979 fu pianificata la realizzazione di un palazzetto dello sport a Massa Marittima, il cui progetto fu presentato nel corso di una manifestazione pubblica in Piazza Garibaldi – Corso della Libertà, ubicando il relativo plastico sopra il distributore delle sigarette situato accanto all’appalto di Vichi.
    Al termine della presentazione mi avvicinai al mio amico Moreno Bargelli, allora assessore allo sport, facendogli i complimenti per la brillante esposizione, ma manifestandogli i miei dubbi sulla realizzazione dell’intervento, che ad occhio e croce mi sembrava uno spot elettorale per le successive elezioni comunali, che si sarebbero tenute l’anno dopo.
    Mi disse di non essere pessimista e che avrei visto la realizzazione del palazzetto entro i successivi 5 anni. Purtroppo di anni ne sono passati 35 e di quel progetto, che avrebbe garantito possibili vantaggi a pallamano e pattinaggio, non si è saputo più nulla.
    Non solo, ma la realizzazione di un fondo non idoneo nella ex pista polivalente, ora coperta, ha fatto definitivamente chiudere il pattinaggio, che ha portato a Massa Marittima risultati di grande prestigio a livello addirittura internazionale.
    Stamattina ne ho parlato con Fiorenzo, che sta valutando la possibilità di poter stipulare all’uopo un mutuo a tasso estremamente agevolato dal Credito Sportivo.
    Gli ho detto che è un’ottima idea, sempre che il Comune abbia i margini per non superare il relativo indice di deficitarietà strutturale definito a livello ministeriale. Purtroppo tante discutibili scelte del Comune su vari argomenti, come quello del possibile acquisto dell’area del Magrone, potrebbero rendere impossibile la realizzazione del palazzetto.
    Per questo sarebbe importante che Giuntini e la sua coalizione perdessero le prossime elezioni

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA