°

°

Unipolis è la fondazione d’impresa del Gruppo Unipol, del quale costituisce uno degli strumenti più rilevanti per la realizzazione di iniziative di responsabilità sociale e civile, nel quadro della più complessiva strategia di sostenibilità.

Secondo quanto previsto dallo Statuto, la Fondazione persegue senza scopo di lucro, finalità di ricerca scientifica e culturale, di promozione della sicurezza e dell’inclusione sociale, sia attraverso progetti diretti e in partnership con altri soggetti attivi nella comunità sia mediante l’erogazione di risorse economiche ad azioni di solidarietà.

L’attività della Fondazione viene rendicontata attraverso il proprio Bilancio di Missione

°

La storia

°

La Fondazione Unipolis ha assunto l’attuale denominazione nel corso del 2007, a seguito di un percorso di riposizionamento strategico della precedente Fondazione Cesar, costituita alla fine del 1989 come Centro Europeo di Ricerca dell’Economia Sociale e dell’Assicurazione per iniziativa dell’allora Unipol Assicurazioni. I mutamenti degli scenari economici e sociali, il riassetto societario e organizzativo della Compagnia e la conseguente nascita di Unipol Gruppo Finanziario, hanno reso indispensabile un processo di innovazione e cambiamento del ruolo e degli obiettivi della originaria Fondazione, che hanno portato all’attuale Unipolis.

°

La missione

°

In quanto espressione del Gruppo Unipol, la Fondazione Unipolis ne ha assunto pienamente l’impianto valoriale – Carta dei Valori e Codice Etico – e sviluppa la propria azione sulla base di una missione coerente con quella dell’impresa della quale è emanazione:

“Facendo propria una strategia di sostenibilità di lungo periodo, la Fondazione Unipolis persegue obiettivi di crescita culturale, sociale e civile delle persone e della comunità. Opera su quattro ambiti fondamentali di intervento – Cultura, Ricerca, Sicurezza, Solidarietà – privilegiando l’attenzione e l’impegno nei confronti dello sviluppo della conoscenza e della formazione, in particolare delle nuove generazioni”.

 

tratto da: www.unipolis.org

 

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Entra
IL NOSTRO SPOT
Categorie
GRAZIE PER LA VISITA